Francis Ford Coppola ricoverato a Roma per un intervento al cuore: "Sto bene!"

16 ore fa 1

L'86enne deve sottoporsi a un intervento di ablazione della fibrillazione atriale pianificato da tempo

6 agosto - 09:26 - MILANO

Il regista statunitense Francis Ford Coppola, vincitore di sei premi Oscar e sei Golden Globe, è ricoverato da ieri mattina al policlinico di Tor Vergata a Roma, in attesa di sottoporsi a un intervento di ablazione della fibrillazione atriale pianificato da tempo.

Francis Ford Coppola ricoverato a Roma

—  

La notizia è iniziata a circolare nella tarda serata di ieri e nella notte è stato lo stesso Coppola, 86 anni compiuti lo scorso aprile, a tranquillizzare i fan con un post su Instagram, il social network molto utilizzato dal regista di capolavori come Il padrino e Apocalypse Now.

Il regista rassicura i fan su Instagram

—  

"Dada (come mi chiamano i miei figli) sta bene", ha scritto Coppola durante la notte: "Mentre sono a Roma sto approfittando per fare l'aggiornamento dopo 30 anni della procedura contro la fibrillazione atriale con il suo inventore, un grande medico italiano, il Dr. Andrea Natale! Sto bene!", ha concluso il regista, rientrato in Italia dopo un breve soggiorno a Portland per una proiezione del suo ultimo film, Megalopolis.

Il regista, da sempre legato all'Italia, dove i suoi nonni paterni Agostino Coppola e Maria Zasa e i nonni materni Francesco Pennino e Anna Giaquinto sono nati e cresciuti, ha trascorso gran parte dell'estate nel nostro Paese, non soltanto per le vacanze: l'86enne era alla ricerca di location per il suo nuovo film, ancora senza titolo, le cui riprese dovrebbero partire il prossimo autunno.

Un paio di settimane fa, a metà luglio, Coppola è stato ospite del Magna Grecia Festival, in Calabria, dove ha partecipato a una proiezione speciale di Megalopolis, accolto da una folla di giovani a Soverato. 

"I giovani mi dicono che il mondo è un disastro, ma io rispondo che non c'è nessun problema che l'uomo non può risolvere. Dobbiamo costruire un nuovo grande futuro, e farlo insieme per il bene dei nostri figli. E stasera facciamo un salto nel futuro", ha dichiarato il regista in quell'occasione.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo