"Siamo orgogliosi di poter gestire
un marchio così prestigioso come Maserati. Durante la mia visita
a Modena, ho potuto ancora una volta toccare con mano la
competenza, la passione e l'impegno delle nostre persone.
Maserati è un marchio iconico del lusso, un vero e proprio
simbolo dell'artigianalità italiana. Sono certo di poter contare
su un team altamente specializzato e motivato, con tutte le
qualità necessarie per affrontare con successo le sfide del
segmento luxury". Lo ha affermato Antonio Filosa che ha visitato
la Maserati a Modena, sede storica del brand, nuova tappa del
tour europeo nei siti del gruppo. Con lui Jean-Philippe
Imparato, responsabile europeo del gruppo, e Santo Ficili, chief
operating officer di Maserati e ceo Alfa Romeo.
La visita presso la sede di viale Ciro Menotti ha incluso una
business review e un confronto strategico con il leadership team
di Maserati, oltre a un tour del sito modenese, dove Filosa ha
incontrato una rappresentanza dei lavoratori. Un brand che ha
tra i suoi modelli il suv Grecale, la GranTurismo e la
GranCabrio, la Mc20, la Mc20 Cielo e la nuova nata Gt2 Stradale,
ma anche il propulsore V6 Nettuno e la gamma Folgore
completamente elettrica. Grande partecipazione alla town hall
globale tenuta da Ficili e Imparato con le lavoratrici e i
lavoratori collegati in streaming da ogni parte del mondo.
Un'occasione per Stellantis "per riaffermare un messaggio
fondamentale, le persone sono al centro e sono la chiave del
futuro del marchio". "Forte di oltre 110 anni di storia iconica
- spiega Stellantis - Maserati ha la sua casa a Modena, sede e
cuore pulsante di tutte le principali attività dell'unico
marchio di lusso di Stellantis. Con una vocazione alle
prestazioni, all'innovazione, al design, alla qualità e alla
tecnologia, Maserati oggi continua a scrivere il futuro della
mobilità nel segmento del lusso, seguendo una strategia
ambiziosa in linea con le aspettative dei propri clienti".
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