L'assassino di Giulia Cecchettin sarebbe stato colpito con un pugno da un detenuto di 55 anni
18 settembre - 10:41 - MILANO
Filippo Turetta, il 23enne condannato all'ergastolo per l'omicidio dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin, avrebbe subito un'aggressione nel carcere veronese di Montorio. La notizia è stata diffusa dal quotidiano L'Arena e ripresa anche dal Corriere della Sera.
filippo turetta aggredito in carcere
—
A colpire Turetta con un pugno sarebbe stato un detenuto di 55 anni che è in carcere per omicidio e tentato omicidio. L'aggressione non sarebbe avvenuta in questi giorni ma nel mese di agosto. Il ragazzo sarebbe stato colpito mentre si trovava nella quarta sezione del carcere di Montorio, dopo il periodo trascorso nella zona protetta dove si trovano quei detenuti che non possono stare nelle aree comuni per evitare proprio aggressioni o violenze da parte degli altri carcerati. L'aggressore avrebbe colpito Turetta perché contrario alla sua presenza in quella sezione del carcere. L'uomo è stato poi spostato in una cella di isolamento per 15 giorni. Dopo una settimana sarebbe stato riportato in una cella singola che già aveva danneggiato in precedenza. Il presunto aggressore di Turetta avrebbe protestato chiedendo di esser trasferito e avrebbe smesso di bere, mangiare e prendere i farmaci che gli erano stati prescritti.
il caso
—
Filippo Turetta è stato condannato lo scorso 3 dicembre 2024 all'ergastolo per aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin, i giudici hanno riconosciuto le aggravanti di premeditazione, sequestro di persona e occultamento di cadavere. Il caso aveva particolarmente colpito l'opinione pubblica. Nel novembre del 2023, infatti, era uscita la notizia della scomparsa di due ragazzi nella zona di Marghera. Dopo alcuni giorni di indagine il cadavere della ragazza era stata trovato in un anfratto roccioso in un bosco, ricoperto da sacchi di plastica e colpito da 75 coltellate. Attraverso diverse telecamere di sicurezza è stato ricostruito il percorso dei due ragazzi e si è capito come l'ex fidanzato la avesse uccisa per poi darsi alla fuga. Turetta è stato rintracciato in Germania mentre era fermo sull'autostrada tra Bad Durrenberg e Rippachtal dopo che l'auto era rimasta senza benzina.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA