Filippo Magnini si prepara per Ballando con le Stelle allenandosi... in piscina

7 ore fa 1

L'ex campione si prepara a scendere in pista allenandosi con il nuoto sincronizzato

Riccardo Cristilli

23 agosto - 11:38 - MILANO

Filippo Magnini sarà uno dei concorrenti di Ballando con le Stelle 2025. Come da tradizione, Milly Carlucci arricchisce il proprio cast di ballerini vip con volti che arrivano dal mondo dello sport. Dopo l'annuncio di Fabio Fognini ecco così arrivare anche l'ex campione di nuoto 43enne che proverà a seguire le orme della sua ex Federica Pellegrini.

filippo magnini a ballando con le stelle

—  

L'annuncio è arrivato con l'ormai classico video diffuso dagli account social della trasmissione. Il nome di Filippo Magnini era emerso solo negli ultimi giorni tra i papabili concorrenti della nuova edizione, in parallelo all'indiscrezione rilanciata da dagospia, di una rinuncia di Federica Pellegrini a partecipare al programma. La sportiva sarebbe stata contattata da Milly Carlucci per occuparsi dei collegamenti dalla sala delle stelle della prossima edizione del programma, visto che, secondo le voci che circolano, per festeggiare i 20 anni del programma, Paolo Belli dovrebbe scendere in pista come concorrenti. Pellegrini avrebbe però declinato la proposta una volta scoperto che il suo ex era stato selezionato da Milly Carlucci come concorrente della nuova edizione.

l'annuncio in piscina

—  

Filippo Magnini ha scelto l'ironia per annunciare il suo ingresso nel cast dei concorrenti di Ballando con le Stelle. Nel video lo vediamo in costume a bordo piscina, in procinto di tuffarsi in acqua accompagnato da un sottofondo epico. Una volta in vasca, però, inizia a fare dei movimenti di danza, da nuoto sincronizzato sulle note di Apt, il tormentone di Rosè e Bruno Mars. Una voce fuoricampo gli chiede spiegazioni e Magnini risponde: "Eh allora te ne sei accorto. Proprio questo volevo dirvi, quest'anno sarò un nuovo concorrente di Ballando con le Stelle".

i commenti

—  

Su Instagram, sotto il video pubblicato dall'account del programma ci sono diverse reazioni tra cui quella di Martina Colombari, annunciata nei giorni scorsi nel cast, che ha scritto "Che squadrone quest'anno!", mentre un'altra futura concorrente, Andrea Delogu, ha reagito con una fragorosa risata. La ballerina del programma Alessandra Tripoli ha scritto: "Il collo del piede c'è", mentre Pasquale LaRocca ha dato il suo "Benvenuto" a Ballando al nuotatore. "Uhhhh mammma miaaa" è stata la reazione di Rossella Erra, tribuna del popolo e presenza fissa del programma ormai da diverse edizioni. 

il cast

—  

Il cast della ventesima edizione di Ballando con le Stelle è quasi al completo dopo gli annunci degli sportivi Magnini e Fognini, che si sono aggiunti a quelli della Signora Coriandoli, di Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara D'Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli. Per completare il quadro mancano probabilmente un paio di uomini che dovrebbero essere, secondo le ultime indiscrezioni, Paolo Belli e Beppe Convertini. A decidere chi sarà il vincitore sarà la storica giuria formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto, oltre che il pubblico da casa. 

esperienze in tv

—  

Per Magnini, sposato con Giorgia Palmas che ha incontrato nel 2018 e di cui è ancora perdutamente innamorato, non è la prima partecipazione a un programma televisivo. Il nuotatore è stato inviato dell'Isola dei Famosi, concorrente di Celebrity Masterchef Italia, ha cucinato anche in una puntata di Celebrity Chef, ha partecipato a Non sono una signora e su La7 ha condotto Amarsi un po' - Istruzioni per l'uso

Leggi l’intero articolo