Da Pellegrino a Delprato: i 5 giocatori che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione
Marco Bruckner
13 ottobre - 08:38 - MILANO
Dopo 6 giornate il Parma di Carlos Cuesta, l'allenatore più giovane del campionato, si ritrova al quattordicesimo posto in classifica con 5 punti. Una sola vittoria per i crociati fin qui, arrivata alla quinta giornata col Torino, a fronte di due pareggi e tre sconfitte. La preoccupazione principale per Cuesta riguarda i gol segnati, che sono solamente tre al momento. Questi sono stati però realizzati dai due attaccanti di riferimento dei ducali, ovvero Cutrone e Pellegrino. Giunti alla seconda sosta per le nazionali è ora possibile trarre i primi bilanci. Considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono i migliori 5 gialloblù per fantamedia fin qui.
parma, la top 5
—
Giunti alla sesta giornata il giocatore del Parma con la fantamedia più alta (6,9) è Mateo Pellegrino (38 crediti). A contribuire a questo dato è soprattutto la doppietta contro il Torino della quinta giornata, che ha garantito ai crociati la loro la prima e fin qui unica vittoria in campionato. Seconda posizione con una fantamedia del 6,6 per Patrick Cutrone (27): un gol per l'ex Milan fin qui, arrivato al suo esordio in maglia gialloblù contro l'Atalanta nel secondo turno di Serie A. Terza posizione per Emanuele Valeri (24), che viaggia con una fantamedia del 6,3. Un assist e cinque sufficienze su sei partite a voto per un difensore che devono tenere d'occhio soprattutto coloro che giocano con il modificatore. Quarto posto con una fantamedia del 6,1 per Enrico Delprato (21). Chiude la top 5 Adrian Bernabé (25) con 6.