Fantacampionato, Napoli: i giocatori con la fantamedia più alta fino alla 6ª giornata

1 giorno fa 1

Da Hojlund a Politano: i 5 giocatori che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione

Marco Bruckner

13 ottobre - 08:39 - MILANO

Cinque vittorie e primo posto in classifica (a pari merito con la Roma) dopo sei giornate: l'inizio di campionato del Napoli non ha deluso le attese. I campioni d'Italia, che si sono rinforzati parecchio nella sessione di mercato estiva, hanno dimostrato fin da subito di non voler scucirsi lo scudetto tricolore dalla maglietta a differenza di quanto accadde due anni fa. L'unica nota negativa di queste prime sei uscite è stata la sconfitta di San Siro contro il Milan, partita in cui i partenopei hanno giocato in undici contro dieci per gran parte del secondo tempo. Nonostante la caduta del Meazza, la squadra di Conte si trova comunque in vetta alla classifica grazie alle giocate di volti noti come Anguissa, McTominay e Spinazzola, e ai guizzi dei nuovi, su tutti De Bruyne e Hojlund. Giunti alla seconda sosta per le nazionali è ora possibile trarre i primi bilanci. Considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono i migliori 5 azzurri per fantamedia fin qui.

napoli, la top 5

—  

Dopo 6 giornate il giocatore del Napoli con la fantamedia più alta (7,9) è Rasmus Hojlund (58 crediti). L'ex Manchester United è andato a segno all'esordio con la Fiorentina e nell'ultimo turno con il Genoa. Stessa fantamedia per Kevin De Bruyne (56), altro innesto arrivato da Manchester, ma sponda City. Il fuoriclasse belga ha fin qui realizzato tre gol con Sassuolo, Udinese e Milan. Completa il podio Zambo Anguissa, uno dei senatori della squadra di Conte. Fantamedia del 7,8 per lui, ottenuta anche grazie ai due gol e all'assist messi a referto nelle prime sei uscite stagionali. Quarto posto per Leonardo Spinazzola, che viaggia con una fantamedia del 7,5. Un gol e un assist fin qui per l'ex Roma e Juventus. Chiude la top 5 Matteo Politano con una fantamedia del 6,8. Un assist e in generale buon rendimento per l'ex Inter, che si è però infortunato nel corso del match col Genoa valido per la sesta giornata.  

Leggi l’intero articolo