Da Sottil a Camarda: i 5 giocatori giallorossi che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione
Orazio Redi
14 ottobre - 08:54 - MILANO
Il solo punto conquistato nelle prime quattro giornate di Serie A ha seriamente messo in discussione la panchina di Di Francesco. Le risposte arrivate nelle ultime due gare (pareggio contro il Bologna in extremis, vittoria esterna contro il Parma), però, hanno riacceso l'entusiasmo in casa Lecce. Attualmente quindicesimo in classifica, il club salentino ha fin qui regalato solamente 5 gol a tifosi e fantallenatori, di cui due realizzati da giocatori arrivati nel mercato estivo come Sottil e il tanto attesa Camarda. Giunti alla seconda sosta per le nazionali diventa possibile trarre i primi bilanci. Considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono i migliori 5 giallorossi per fantamedia fin qui.
lecce, la top 5
—
Gradino più alto del podio per Sottil, che con un insidioso tiro-cross ha regalato la prima - e al momento unica - vittoria fin qui in campionato del Lecce. Per l'ex Milan, che all'attivo vanta anche un assist contro il Cagliari, fanta voto medio pari a 6,6. Leggermente più basso il punteggio (6,5) di Coulibaly: a segno nell'importante pareggio contro il Bologna, il centrocampista ha fin qui collezionato solamente due insufficienze (5,5 contro Milan e Atalanta). Altra piacevole scoperta di casa Lecce è senza alcun dubbio il difensore Tiago Gabriel. Titolare in cinque gare su sei, ha fin qui conquistato un paio di interessanti voti in ottica modificatore e realizzato anche il primo centro in Serie A. Appaiati su un fanta voto medio pari a 6,3, Berisha e Camarda chiudono la top 5 giallorossa: per i due rispettivamente un assist e una rete all'attivo.