Da Thuram a Bastoni: i 5 giocatori che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione
Marco Bruckner
13 ottobre - 08:39 - MILANO
Dopo sei turni di campionato l'Inter di Cristian Chivu è quarta con 12 punti in classifica. I nerazzurri hanno esordito con una vittoria schiacciante contro il Torino (5 a 0 il risultato finale), ma hanno poi incassato due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus. Da lì sono però arrivati tre successi in fila in campionato con Sassuolo, Cagliari e Cremonese. La cifra di vittorie di fila sale a 5 contando anche i match di Champions con Ajax e Slavia Praga. Rendimento in crescita dunque per la squadra di Chivu, che continua a puntare su giocatori della "vecchia guardia", quali Lautaro, Dimarco e Thuram, ma che può contare anche sull'apporto dei nuovi innesti come Bonny e Pio Esposito. Giunti alla seconda sosta per le nazionali è ora possibile trarre i primi bilanci. Considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono stati i migliori 5 nerazzurri per fantamedia fin qui.
inter, la top 5
—
Dopo sei giornate di campionato il giocatore dell'Inter con la fantamedia più alta (8,5) è Marcus Thuram (77 crediti). Il francese, che al momento è alle prese con un infortunio, ha segnato tre gol e fornito un assist in campionato fin qui. Seconda posizione per Federico Dimarco (45) con 7,8 di fantamedia. L'esterno nerazzurro sta facendo collezione di bonus in questo inizio di stagione: due gol e tre assist per lui nelle prime sei uscite a fronte di un solo malus, ovvero l'ammonizione rimediata col Sassuolo. Stessa fantamedia anche per Hakan Calhanoglu (50): a contribuire al dato è stata soprattutto la doppietta realizzata all'Allianz Stadium contro la Juve alla terza giornata. Viaggia con una fantamedia del 7,8 anche Lautaro Martinez (82): tre i gol per il capitano nerazzurro, arrivati contro Torino, Cagliari e Cremonese. L'argentino è un giocatore su cui puntano in molti al Fantacampionato: la sua popolarità è infatti del 34,7%. Chiude la top 5 Alessandro Bastoni (38) con una fantamedia del 7,3: un gol e due assist per il difensore nerazzurro. Da segnalare anche l'incredibile fantamedia di Ange-Yoan Bonny (42), pari addirittura a 9,1: l'attaccante è però andato a voto in solo 3 partite e non è dunque stato preso in considerazione per questa classifica.