Da Ekhator a Vasquez: i 5 giocatori che tra bonus e malus hanno collezionato il miglior punteggio in questa primissima parte di stagione
Marco Bruckner
13 ottobre - 08:37 - MILANO
L'inizio di stagione del Genoa è stato a dir poco complicato. La squadra di Vieira ha collezionato solo due punti in sei partite e si ritrova ora all'ultimo posto a pari merito con il Pisa neopromosso. Il calendario sicuramente non ha aiutato: i rossoblù hanno infatti affrontato avversari come Juventus, Como, Lazio e Napoli in queste prime uscite stagionali. A occupare la testa di Vieira, che è ancora alla caccia del primo successo stagionale, sono soprattutto i pensieri legati all'attuale stato di forma del suo reparto offensivo. Il Genoa, infatti, ad oggi ha segnato solamente tre reti. Per rialzarsi il Grifone ha dunque bisogno di segnare più gol e di ritrovare la solidità difensiva vista dall'approdo di Vieira in poi l'anno scorso. Il Genoa ha già incassato 9 gol, anche se è giusto sottolineare, come detto in precedenza, che ha affrontato diverse squadre di livello in questo primo spezzone di campionato. Giunti alla seconda sosta per le nazionali è ora possibile trarre i primi bilanci. Considerando solo i giocatori con almeno 4 partite a voto, ecco chi sono i migliori 5 rossoblù per fantamedia fin qui.
genoa, la top 5
—
Dopo sei giornate il giocatore del Genoa con la fantamedia più alta (6,5) è Caleb Ekuban (22 crediti). Un gol per lui, arrivato alla terza giornata col Como, partita in cui il Genoa ha collezionato uno dei suoi due punti in classifica. Seconda posizione per Mikael Ellertsson (17) che viaggia con una fantamedia del 6,4. Una rete anche per lui, che non è però bastata ai rossoblù per evitare la sconfitta con il Bologna alla quarta giornata. Completa il podio Jeff Ekhator (14) con 6,3 di fantamedia. Per lui un gol, bellissimo, contro il Napoli nell'ultima uscita stagionale. Appena giù dal podio troviamo Johan Vasquez (26) con 6,1 di fantamedia. Sei partite a voto e cinque sufficienze per il capitano del Grifone, che si conferma un giocatore interessante in ottica modificatore nonostante il periodo non positivo della sua squadra. Chiude la top 5 Brooke Norton-Cuffy (6) con 6 di fantamedia. Un assist e due ammonizioni per lui.