Fabio Fognini a Ballando con le stelle: "Spero di azzeccare qualche passo"

1 giorno fa 3

Il campione promette di portare in pista "passione e allegria"

Patrizia Chimera

22 agosto - 14:07 - MILANO

Fabio Fognini sarà uno dei ballerini dell'edizione 2025 di Ballando con le stelle, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci, il programma del sabato sera che tornerà a partire dal 27 settembre. Dopo la Signora Coriandoli, Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara D'Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli, ecco che anche Fabio Fognini si unirà alla trasmissione, passando dal campo da tennis e dalle sue imprese sportive alla pista da ballo televisiva.

fabio fognini a Ballando con le stelle 2025: l'annuncio social

—  

Come per gli annunci precedenti, anche la notizia della partecipazione di Fabio Fognini a Ballando con le Stelle è arrivata con un video diffuso sui social dal programma televisivo. Protagonista della clip lo stesso ex tennista italiano, che ha informato tutti in merito al suo ingresso nel cast del dance show di Rai 1. Lo ha fatto direttamente da un campo da tennis.

"Ciao a tutti, mi vedete ancora vestito da tennis, perché come ben sapete il tennis è la mia vita", ha detto, aggiungendo poi che ha deciso di accettare l'invito di Milly a unirsi al suo cast di ballerini: "Però quest'anno ho deciso di scendere in pista, sarò presente a Ballando con le stelle. Prometto di metterci tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo. Ragazzi ci vediamo presto".

fabio fognini corteggiato da milly carlucci

—  

A dicembre del 2024 Fabio Fognini, in realtà, era già stato protagonista di Ballando con le Stelle, come ballerino per una notte. Il tennista ligure è stato l'ospite speciale della seconda semifinale dello show di prima serata del sabato di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. In quell'occasione sulla pista da ballo aveva lasciato tutti senza parole, guadagnandosi la standing ovation del pubblico e i complimenti della giuria.

Da allora la presentatrice ha iniziato a corteggiarlo per partecipare al programma, anche se lui si è sempre detto ancora troppo focalizzato sul tennis. A quanto pare, però, ha trovato oggi un piccolo posticino da dedicare alla competizione su una pista da ballo, dove metterà la stessa tenacia e grinta di sempre. Lo sportivo dovrà convincere la giuria storica, confermata anche quest'anno: rivedremo, dunque, Carolyn Smith, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

La vita privata

—  

Dal 2016 Fognini è sposato con l'ex tennista Flavia Pennetta e con lei ha avuto tre figli: Federico è nato il 19 maggio del 2017 (il nome è una dedica al tennista Federico Luzzi morto a 28 anni nel 2008), Farah è nata il 23 dicembre del 2019 e Flaminia è nata il 19 novembre del 2021.

Leggi l’intero articolo