Exor versa altri 15 milioni in vista dell'aumento di capitale riservato

3 ore fa 2

Dopo i 15 milioni iniettati a marzo, un nuovo versamento per l'azionista di maggioranza. Tutto rientra nell'operazione di rafforzamento patrimoniale fino a 110 milioni, da definire entro la fine dell'estate

Marco Iaria

Giornalista

30 giugno - 22:36 - MILANO

Dopo aver iniettato 15 milioni a marzo, Exor ha effettuato un secondo versamento di 15 milioni, su richiesta della società. Rientra tutto nel quadro di un aumento di capitale riservato prospettato nei mesi scorsi, per un importo complessivo fino a un massimo di circa 110 milioni. L'ammontare verrà definito entro la fine dell'estate dal cda, tenendo in considerazione il percorso al Mondiale per club ancora in svolgimento e la campagna trasferimenti estiva (nel frattempo si è concretizzata la qualificazione alla prossima Champions, la terza variabile). 

dettagli

—  

Si tratta, in gergo tecnico, di un Abb, cioè un’operazione riservata a investitori istituzionali/qualificati, quindi non per il retail. Tempi brevi e un advisor incaricato di consultare azionisti rilevanti come Tether e Lindsell. Exor parteciperà almeno per la sua quota del 65,4% e, in caso di necessità, fino alla copertura integrale. In quell'ottica ha già versato, a titolo di anticipo, 30 milioni, evidentemente utili in questa fase per gestire la cassa della società.

Leggi l’intero articolo