Empoli, il ds Gemmi tuona: "Voglio una spiegazione sul rigore, non è neanche un rigorino"

1 giorno fa 2

Dopo il ds della Lazio contro la Juve, ora anche il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, è intervenuto a Dazn dopo il Napoli per lamentarsi dell’arbitraggio e del rigore assegnato alla squadra di Conte.

Guglielmo Cannavale

20 ottobre 2024 (modifica il 20 ottobre 2024 | 16:53)

Dopo il ds della Lazio contro la Juve, ora anche il direttore sportivo dell’Empoli, RobertoGemmi, è intervenuto a Dazn dopo il Napoli per lamentarsi dell’arbitraggio e del rigore assegnato alla squadra di Conte: “Siamo contenti per la prestazione, siamo orgogliosi di poterci confrontare con realtà come queste e lo abbiamo fatto bene. Poi il rigore non l'ho capito, non vedo contatti ma forse ho visto male. Anjorin? Siamo contenti di cosa sta facendo, siamo stati svegli a entrare in un'operazione che si poteva fare. Conoscevamo le qualità del giocatore, trovando le condizioni per portarlo a Empoli. Però vorrei delle spiegazioni sul rigore

Non c'è per niente contatto tra Anjorin e Politano, c'è spazio tra i piedi dei giocatori. Poi l'arbitro può sbagliare, ma questo pesa sul risultato. Probabilmente avremmo perso uguale, ma questo rigore a meno che non rientra tra quei rigorini che non si dovevano più dare o che dovevano essere valutati in modo diverso. Empoli è una piazza solitamente molto tranquilla, ma anche nel primo tempo era tutta innervosita da una conduzione che sembrava non in linea. Non sono venuto a fare polemica, ma questo rigore non lo capisco".

Leggi l’intero articolo