La conduttrice sta per celebrare i 20 anni in Rai, sognando il Festival di Sanremo
4 luglio - 12:05 - MILANO
Elisa Isoardi, da anni una delle conduttrici di punta di casa Rai, è stata confermata anche per la prossima stagione televisiva con un nuovo programma su Rai 1, Bar Centrale, che la vedrà nella doppia veste di autrice e conduttrice. Un momento particolarmente felice per la 42enne, legata da mesi allo chef stellato Ernesto Iaccarino.
Elisa Isoardi e l'amore con Ernesto Iaccarino
—
"Sto attraversando per la prima volta un periodo molto sereno nel privato e questo mi fa molto bene anche sul lavoro", ha dichiarato Elisa Isoardi in una lunga intervista al Corriere della Sera a proposito della sua relazione con Ernesto Iaccarino, lo chef stellato del ristorante Don Alfonso 1890 a Sant'Agata sui Due Golfi, al suo fianco ormai da qualche mese.
Il ricordo di Franco Di Mare
—
La conduttrice, per anni al timone di Unomattina, ha parlato per la prima volta della scomparsa dell'amico e collega Franco Di Mare, il giornalista Rai morto a 68 anni lo scorso anno. Di Mare non aveva avvisato Elisa della malattia contro la quale stava lottando: "L'ho scoperto da Fazio e ci sono rimasta malissimo, perché era il mio mentore. Avevamo lavorato insieme per due anni, mi aveva insegnato l’abc. La sera di Fazio gli mandai un messaggio su WhatsApp per dirgli che mi dispiaceva: rispose con un cuore".
Elisa Isoardi, la maternità e il matrimonio
—
Nel corso dell'intervista la 42enne, legata al segretario della Lega Matteo Salvini dal 2014 al 2018, ha parlato anche della sua vita privata e, in particolare, della decisione di non diventare mamma. Elisa ha ammesso di non pensarci mai: "Non so se il mio è egoismo, mancanza di altruismo. Mi piace la vita che mi sono costruita, mi sento molto realizzata con il lavoro".
Se finalmente ha ritrovato la felicità al fianco di Ernesto Iaccarino, il matrimonio non sembra all'orizzonte per Isoardi: "Io sono sposata con la Rai: farò 20 anni ad agosto". Pochi mesi dopo il raggiungimento di questo importante traguardo, Elisa debutterà a ottobre nel sabato pomeriggio di Rai 1 con Bar Centrale, descritto come un viaggio nel cuore della provincia italiana, con collegamenti in diretta da bar e circoli di paese.
Guardando al futuro, Elisa ha ammesso di sognare il Festival di Sanremo, come tantissimi altri colleghi: "È il sogno di tutti. È il punto d’arrivo che i bravi conduttori fanno diventare un nuovo punto di partenza". Guardando al passato, invece, c'è un'esperienza che oggi non rifarebbe: l'Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 a cui ha preso parte nel 2021 e da cui si è ritirata dopo 32 giorni in Honduras: "Mi sembra un tradimento rispetto alla Rai. Io sono aziendalista dentro".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA