La donna non faceva parte del mondo dello spettacolo, era una consulente scolastica in pensione, oltre a Brad aveva altri due figlie Doug e Julia
Riccardo Cristilli
7 agosto - 10:31 - MILANO
È morta la mamma di Brad Pitt, Jane Etta Pitt. La donna aveva 84 anni e nella vita ha sempre fatto la consulente scolastica. Negli ultimi anni era diventata un volto conosciuto anche al pubblico, nonostante il mondo dello spettacolo non fosse il suo, perché accompagnava spesso il figlio sui red carpet e negli eventi pubblici.
morta la mamma di brad pitt
—
La notizia della morte di Jane Etta Pitt è stata data dal sito americano TMZ, ripresa da People e poi confermata dalla famiglia della defunta. La donna sarebbe morta due giorni fa, ha vissuto a Springfield in Missouri, oltre al famoso Brad aveva anche altri due figli Doug e Louie. Le cause del decesso dell'anziana matriarca della famiglia Pitt non sono state diffuse, la notizia della morte sarebbe arrivata all'improvviso. Negli ultimi giorni Brad Pitt, come molti altri vip hollywoodiani, era in vacanza in Italia, è stato avvistato nel golfo di Mondello in Sicilia a bordo di un lussuoso yacht, il Black Pearl che può ospitare fino a 12 ospiti, ha una lunghezza di 106.7 metri per 15 metri di larghezza, il noleggio settimanale si aggira sul milione e 200 mila euro.
il messaggio della nipote
—
Al momento l'attore non ha diffuso un messaggio in ricordo della madre e a renderle omaggio a nome di tutta la famiglia, è stata la nipote Sydney, figlia di Doug. Su Instagram la ragazza ha scritto: "Mi dolce nonnina, non eravamo ancora pronti per vederti andar via, ma sapere che sei finalmente libera di cantare, ballare e dipingere di nuovi, rende tutto più semplice" leggendo questa frase viene da pensare che Jane Etta nell'ultimo periodo fosse costretta a letto o che non avesse più la forza e la lucidità per continuare queste attività. "Chi la conosceva sapeva che aveva un grande cuore, si preoccupava di tutto e di tutti senza fare mai domande. Mi ha insegnato a dipingere, a essere forte, a essere gentile a trovare la gioia nelle piccole cose" ha scritto la ragazza accompagnando un carosello di immagini della nonna. La ragazza ha ricordato come ogni anno prima dell'inizio della scuola, organizzava una giornata per i nipoti in cui potevano fare tutto quello che volevano. "Riusciva a occuparsi di tutti noi 14 nipoti senza perdersi nulla. Non c'erano limiti al suo amore. Non so come faremo senza di te".
il rapporto con brad
—
Nello scorso mese di giugno, durante il tour promozionale del film F1, Brad Pitt nel corso di un'intervista televisiva al Today show con Savannah Guthrie, aveva salutato la madre che guardava il programma tutte le mattine: "Ti voglio bene mamma" aveva detto mandando un bacio rivolto alla telecamera. Secondo quanto ricorda il sito TMZ, Jane Etta era il collante di tutta la famiglia Pitt e solo 5 anni fa aveva organizzato un incontro con tutta la famiglia. Brad e la madre avevano un legame particolare e spesso lo accompagnava sui red carpet non risparmiandosi davanti agli scatti dei fotografi. La famiglia Pitt è nota per il suo impegno sociale, nel 2009 Brad Pitt e i suoi due fratelli hanno donato un milione di dollari a un ospedale del Missouri dove è stata aperta un'ala pediatrica intitolata a Jane Pitt: "Sono molto orgogliosa dei miei figli" aveva detto la donna in quell'occasione.