Dybala, ci risiamo: altro infortunio, salta derby, Nizza e Verona

2 ore fa 2

Lesione alla coscia sinistra per la Joya, che ne avrà almeno per due settimane. L'ennesimo stop potrebbe condizionare anche il discorso rinnovo

Francesco Balzani

Collaboratore

15 settembre - 15:24 - MILANO

Ci risiamo. Paulo Dybala si ferma di nuovo a causa di una lesione muscolare che lo terrà fuori per il secondo derby di fila e costringerà Gasperini a fare a meno di lui per un paio di settimane (quindi niente Nizza e Verona). L’argentino si è sottoposto stamattina agli esami strumentali dopo il problema muscolare alla coscia sinistra riscontrato ieri nel primo tempo contro il Torino. L’esito non è stato rassicurante: lesione di basso grado alla coscia sinistra. Il che vuol dire almeno 10-15 giorni di stop, ma visti i precedenti e i tanti stop di natura muscolare per rivedere l’ex juventino in campo ci vorrà qualcosa in più. 

aSSENZA PESANTE

—  

Ieri Dybala ha giocato la sua prima presenza dal primo minuto dopo sei mesi. Gasperini però ha deciso di toglierlo dal campo durante l’intervallo proprio per evitare problemi più seri. “Paulo ha fatto molto bene in primo tempo. Lui e Soulé sono stati molto attivi, ma l’ho dovuto togliere per un piccolo problema muscolare accusato dopo un calcio di punizione. La sua assenza ci pesa, spero non sia nulla di grave”, aveva detto il tecnico pochi minuti dopo la sconfitta col Toro. Scongiurata una lesione pesante, ma lo stop c’è lo stesso. Una brutta notizia quindi per la Roma che domenica si gioca molto contro la Lazio e che non potrà contare nemmeno su Bailey (il rientro potrebbe slittare a ottobre). Al posto di Dybala dovrebbe giocare El Shaarawy mentre per la Joya si tratta dell’ennesimo stop che farà riflettere molto la Roma anche in ottica rinnovo.

Leggi l’intero articolo