Nel numero in edicola sabato, trovate tutto sul campionato di A, analizzato da Fabio Capello, con un'appendice dedicata all'uscita del prossimo film su Netflix "Ogni maledetto fantacalcio"
Andrea Barilaro
22 agosto - 13:20 - MILANO
Dammi la “D” di De Bruyne, fuoriclasse del Napoli campione d’Italia. Dammi la “L” di Lautaro e Leao, capitano dell’Inter e stella del Milan. Dammi la “Y” di Yildiz, la “K” di Kean, la “D” di Dybala. Dammi… un album di stelle. Magari venti, una per squadra per lanciare la nuova Serie A. Chiamatelo album dei sogni, come la copertina di Sportweek Speciale Campionato: appuntamento sabato con la Gazzetta dello Sport, come sempre a un prezzo complessivo di 2,50 euro.
cover story
—
È Fabio Capello a fare le carte al campionato. Anzitutto una richiesta: “Mi auguro di vedere più gioco in verticale e meno passaggi indietro al portiere”. Tradotto: “Prendiamo esempio da Psg e Liverpool”. E le previsioni di Don Fabio? “Napoli e Inter sopra tutti, poi Juve e Milan. La sorpresa sarà il Como”. L’altro tema forte riguarda gli allenatori. Per la serie: “Certi amori non finiscono, fanno giri immensi…” e poi ritornano, come Max Allegri, Maurizio Sarri e Stefano Pioli. Insomma, usato sicuro per Milan, Lazio e Fiorentina. Ma funziona sì o no? Sebastiano Vernazza analizza ciò che dice la storia. Spazio quindi ai giovani, su tutti Francesco Camarda e Pio Esposito: senza Giovanni Leoni, passato dal Parma al Liverpool, sono loro i volti della Serie A di domani. E non sono gli unici: da Venturino a Palestra, da Ahanor a Ekhator, Palma e Njie. Ecco i nomi da tenere d’occhio. E via con l’intervista a Diletta Leotta, il volto più noto del calcio in tv: “Da questa stagione condurrò la trasmissione della domenica sera. È un salto di qualità, ma allo stadio mi vedrete ancora” giura la giornalista e conduttrice di Dazn, che anche quest’anno detiene i diritti della Serie A.

speciale serie A
—
E tra la guida tv, la formazione dei sogni di Walter De Vecchi, l’albo d’oro e il calendario completo… ecco lo Speciale Campionato: tutte le rose, gli allenatori, le schede dei giocatori, le probabili formazioni e l’analisi delle squadre. Senza dimenticare, ovviamente, le quotazioni del Fantacampionato targato Gazzetta, che quest’anno mette in palio un montepremi di circa 340mila euro. Tutto questo sabato su Sportweek.
style
—
L’apertura style è dedicata a Ogni maledetto fantacalcio, film in uscita su Netflix il 27 agosto con protagonista Giacomo Ferrara, che si è raccontato tra calcio, fantacalcio, basket… e ovviamente Ogni maledetto fantacalcio: “È una storia di trentenni che faticano a crescere, ma pure il racconto di una società come la nostra, molto legata a successi e sconfitte”. Spazio quindi al servizio moda, il fuori carta, i nostri consigli e l’Icon, dedicata agli ottant’anni di Rita Pavone e la sua “partita di pallone”.