All'Unipol Domus decidono Yerry Mina, Piccoli e Deiola. Gli arancioneroverdi, alla diciottesima sconfitta in campionato, hanno ventinove punti in classifica dopo trentasette giornate
Davide Capano Redattore
18 maggio 2025 (modifica il 19 maggio 2025 | 00:03)

La diciottesima sconfitta del Venezia arriva sul campo del Cagliari di Davide Nicola. Il tecnico Eusebio Di Francesco ha commentato così il match dell'Unipol Domus in conferenza stampa:"Troppa pressione? Faccio fatica a dirtelo perché non ho visto il Venezia. Il Cagliari ha meritato il successo. Sembrava di giocare tra una squadra di adulti e bambini. Non ci sono giustificazioni. Oggi avete visto un Venezia diverso da quelle delle ultime partite. Non siamo nemmeno scesi in campo. Sono fortemente dispiaciuto, faccio fatica a trovare giustificazioni valide. Siamo tutti delusi, ma devo cercare di rimboccarmi le maniche e pensare alla prossima gara".
Di Francesco, le parole dopo Cagliari-Venezia
—
"Recriminazioni? Non rispondo - spiega l'allenatore arancioneroverde -, non ha senso. C'è ancora una partita da giocare. Ne parleremo a fine campionato. Da cosa ripartire? Dal contrario di quanto si è fatto oggi. E' un vero peccato, sono il primo a non capacitarmi della prestazione odierna.
Se mi aspettavo questa reazione? Ho già risposto. E' stata inaspettata. Mi aspettavo un Venezia diverso, sapevo che avremmo trovato delle difficoltà. Sapevo il contesto. Poi a volte si ha fortuna o meno, ma non possiamo parlare di questo. Ha meritato il Cagliari. Noi siamo stati al di sotto delle nostre aspettative.
Se ripartirei dalla Serie B? Questa è una domanda a cui risponderò dopo l'ultima partita. Mi interessa cercare di concentrarmi su quello che sarà il futuro prossimo".
Di Francesco a Dazn dopo Cagliari-Venezia
—
Le parole di Di Francesco ai microfoni di Dazn: "Cosa non è andato oggi nella gara del Venezia? Oggi siamo stati irriconoscibili, sotto tutti i punti di vista. Fatico a trovare una spiegazione, una prestazione del tutto inaspettata. O l'abbiamo subita troppo dal punto di vista mentale, o non siamo pronti ad un match del genere in Serie A. Il Cagliari ha meritato la vittoria, non cerchiamo alibi. Oggi con il nostro approccio siamo tornati un po' indietro rispetto alle scorse settimane.
Ora non siamo più padroni del vostro destino e affronteremo una gara difficile nell'ultimo turno, contro la Juventus? Abbiamo fatto una grande rincorsa, dopo la delusione di oggi dobbiamo rimboccarci le maniche e finché c'è vita c'è speranza. Ci crediamo, anche se giocheremo una partita difficile".
Venezia, le parole di Nicolussi Caviglia in sala stampa
—
Anche Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista dei neroverdi, è intervenuto in sala stampa dopo la gara persa contro il Cagliari. Di seguito le sue dichiarazioni: "Approccio sbagliato? Ci dispiace molto, soprattutto per aver approcciato male alla gara. Il Cagliari ha meritato la vittoria, ci ha aggrediti, specie nelle palle inattive e noi abbiamo sbagliato. Siamo stati poco concreti anche nella ripresa. Speranza? Dovremo cercare di trovare la vittoria contro la Juventus. Cercheremo di coltivare l'entusiasmo fino alla fine. Faremo il possibile finché ci sarà speranza. Livello di attenzione? Abbiamo fatto un ottimo cammino nelle ultime partite, ma oggi abbiamo perso il livello di attenzione, forse troppa poca convinzione in questo match".