L'annuncio via social del belga: "È tempo di dirsi addio, questa sarà sempre casa mia". A Manchester sarebbe stato solo un comprimario, ora la scelta: i sauditi e San Diego le ipotesi sul tavolo
4 aprile - 13:36 - MILANO
"Che ci piaccia o no, è tempo di dirsi addio". Con un annuncio sui propri canali social, Kevin De Bruyne ha ufficializzato l'addio al Manchester City a fine stagione, alla scadenza del contratto. Il belga, 33 anni, arrivato dal Wolfsburg nel 2015, coi Citizens ha vinto 16 trofei, tra cui sei titoli di Premier League e la Champions League nel 2023. "Ogni storia finisce, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore", ha scritto, dicendo che comunque Manchester "sarà sempre casa mia".
gli scenari
—
Una mossa attesa, dopo due stagioni segnate fortemente dagli infortuni, in particolare questa in cui dopo lo stop di due mesi per l'infortunio di settembre con l'Inter non ha mai dato l'idea di poter tornare ai propri livelli: la scelta era rimanere al City da comprimario, magari per qualche spezzone nei finali di partita in cui poter ancora far valere la propria classe, oppure andare via. Ha scelto la seconda opzione e l'annuncio fa entrare nel vivo adesso la questione sul suo futuro: in passato si era parlato per De Bruyne di un approdo in Arabia Saudita, e più di recente della Mls a San Diego.

le parole
—
"Andrò dritto al punto e vi faccio sapere che questi saranno i miei ultimi mesi da giocatore del Manchester City - ha scritto De Bruyne nel suo messaggio di addio -. Niente è facile da scrivere, ma come calciatori, sappiamo tutti che questo giorno alla fine arriverà. Quel giorno è arrivato, e meritate di sentirlo da me per primi. Il calcio mi ha portato da tutti voi, e in questa città. Inseguendo il mio sogno, senza sapere che questo periodo avrebbe cambiato la mia vita. Questa città. Questo club. Queste persone... mi hanno dato tutto. Non avevo altra scelta che restituire tutto. E indovinate un po': abbiamo vinto tutto. Ma che ci piaccia o no, è tempo di dirsi addio". Poi la gratitudine per essersi sentito a casa a Manchester e il gran finale: "Ogni storia finisce, ma questo è stato sicuramente il capitolo migliore. Godiamoci questi ultimi momenti insieme".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA