Danilo torna allo Stadium: l'ex capitano sarà in tribuna per Juve-Lecce

2 ore fa 2

A un anno dall'addio, il difensore brasiliano ha ancora un rapporto speciale con il club e la tifoseria: sarà spettatore della partita di domani, la centesima di Bremer in bianconero. 

Giovanni Albanese

Giornalista

2 gennaio - 21:21 - TORINO

A volte ritornano. Esattamente un anno dopo dalla sua cessione un po’ polemica, Danilo rimetterà piede all’Allianz Stadium per assistere a Juve-Lecce. L’ex capitano bianconero ha mantenuto un rapporto speciale con il club e con la tifoseria, ma dodici mesi fa - quando alla guida del progetto sportivo della Juve c’erano Motta e Giuntoli - non aveva mandato giù la decisione di metterlo alla porta: la scelta gli era stata comunicata proprio all’inizio del mercato di gennaio, quando il difensore avrebbe voluto rimanere (“non conosco alcun capitano che lascia la propria squadra a metà stagione”), ma poi - costretto ad accettare la realtà - decise di tornare in Brasile per giocare nel Flamengo che è la squadra che ha amato di più da bambino.

ritorno da ex

—  

Nessun giro di campo o bagno di folla previsto per l’ex capitano juventino, che prima di lasciare Torino aveva dichiarato senza veli che “la Juve non è più la stessa famiglia”, facendo evidentemente riferimento ai rapporti di quel periodo. Il difensore è rimasto però legato alla Juve e ne continua a fare il tifo ora che alla Continassa è cambiato un po’ tutto fra gli uomini della dirigenza e di campo. Danilo sarà quindi presente alla serata speciale di un suo connazionale che ha accolto e sostenuto nei primi mesi alla Juve insieme a un altro brasiliano, Alex Sandro: ovvero Bremer, per il quale Juve-Lecce sarà la partita numero 100 con la maglia bianconera.

Leggi l’intero articolo