A trainare il successo del frontman dei Måneskin sono le canzoni "The First Time" e "Next Summer"
Patrizia Chimera
17 luglio - 20:28 - MILANO
Chi è l'artista italiano più ascoltato al mondo sulla piattaforma streaming Spotify? È Damiano David a guidare la classifica dei cantanti del bel Paese con più stream, grazie soprattutto a due canzoni di successo come The First Time e Next Summer. Attualmente il frontman dei Måneskin è impegnato nel suo tour estivo, che lo ha portato ad esibirsi anche all'evento Isle of MTV Malta, come headliner. Le date europee, comprese le tre tappe italiane, del suo World Tour 2025 sono già sold-out, così come lo è il concerto che terrà in Australia, nella città di Melbourne. Il suo è proprio un successo internazionale, sia dal vivo sia "virtuale".
Damiano David primo su spotify
—
Il cantante romano Damiano David ha raggiunto un traguardo molto importante: è lui l'artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Il nuovo album è ai vertici della classifica con 8 brani presenti nella Top 30 Globale della piattaforma streaming. A trainare questo successo è il singolo The First Time, che è presente nelle classifiche di 19 Paesi del mondo ed è virale su TikTok, con più di 800 milioni di views globali.
Nella top 30 Globale di Spotify ecco i brani di Damino David presenti:
- Next Summer, al primo posto
- The First Time, al secondo posto
- Nothing Breaks Like a Heart, al quarto posto
- Zombie Lady, al nono posto
- Voices, al decimo posto
- Tangerine (feat. d4vd), al diciassettesimo posto
- Angel, al ventitreesimo posto
- The Bruise (feat. Suki Waterhouse), al ventinovesimo posto
il world tour 2025 di damiano david
—
Il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, porterà Damiano David a esibirsi in 30 concerti, tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Tutte le date europee hanno già registrato il sold out. Saranno tre i live in Italia: il 7 ottobre all'Unipol Forum di Milano, l'11 e il 12 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Sold out anche la data australiana a Melbourne. I biglietti per il tour di Damiano David sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale dell'artista.
Intanto, in questa calda estate 2025 Damiano David si sta esibendo anche in diversi importanti festival musicali in tutto il mondo, come Isle of MTV Malta 2025, il più grande festival estivo gratuito d’Europa. Il prossimo 29 luglio sarà anche ospite dell'Academy per uno showcase al Grammy Museum di Los Angeles. Il tour dei Festival terminerà ad agosto al Lollapalooza di Chicago.
il possibile ritorno con i Måneskin
—
In un'intervista rilasciata a La Stampa, Damiano David non ha escluso un ritorno con i Måneskin: "Ora conosco meglio i miei bisogni, e so che loro conoscono meglio i loro. Siamo cresciuti. Insieme, possiamo comunicare meglio e rendere tutto più fattibile e sano”.
Invece al New Musical Express ha aggiunto: “Per tornare a suonare insieme dobbiamo essere tutti ben riposati. Penso che la prima cosa che facciamo debba essere qualcosa che sentiamo davvero dentro e che non sembri affatto un lavoro fatto per forza. Questo è lo scenario ideale”.
I fan hanno qualche speranza in più di rivedere Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio di nuovo insieme sul palco.