Dame Sarr sulle orme di Banchero: l'azzurro giocherà in Ncaa a Duke

3 ore fa 1

Dopo l'Hoop Summit a Portland, l'ex Barcellona ha preferito il college dei Blue Devils a Kansas e Illinois: "Il mio obiettivo resta l'Nba e non credo esista un posto migliore di questo per prepararmi"

Simone Sandri

22 maggio - 21:42 - NEW YOK (STATI UNITI)

Alla fine Dame Sarr ha scelto Duke. Dopo un eccellente Hoop Summit a Portland ad aprile, chiuso con 17 punti e quattro rimbalzi, l'azzurro era diventato l'oggetto del desiderio di parecchi college di prima fascia e allo stesso tempo un potenziale prospetto Nba. Con il suo entourage il giocatore nato a Oderzo in provincia di Treviso aveva anche flirtato con l'idea di dichiararsi al draft Nba di giugno, progetto poi messo nel cassetto per optare quindi per basket Ncaa. Kansas, Illinois e Duke sembravano in prima fila nella corsa all'oramai ex giocatore del Barcellona, anche grazie alla possibilità di offrirgli una cifra davvero sostanziosa come contratto "Nil", che si dovrebbe aggirare intorno ai due milioni di dollari. 

dame sarr a duke come banchero

—  

Alla fine quindi Sarr ha deciso di accettare la proposta dei Blue Devils entrando a fare parte non solo di un ateneo storico che ha regalato tantissimi giocatori alla National Basketball Association, ma anche di un gruppo decisamente talentuoso in grado di puntare senza mezzi termini al titolo nella prossima stagione. "Duke è la squadra che sognavo - racconta a Espn il 18enne Dame Sarr -, un'opportunità del genere non potevo lasciarmela scappare. Il mio obiettivo resta quello della Nba e non credo esista un posto migliore di Duke per prepararmi a quel tipo di basket".

Leggi l’intero articolo