Dall'Europa all'Australia, di nuovo rivali: Douglas Costa vince il derby contro Mata

19 ore fa 1

Il Sydney FC di Douglas Costa inaugura la stagione nel migliore dei modi, superando 2-1 i Wanderers di Juan Mata nel derby

La stagione 2024-2025 inizia nel migliore dei modi per il Sydney FC che nella gara inaugurale della A-League (Serie A australiana) supera 2-1 i Wanderers nel derby. 90' per il neo-acquisto Douglas Costa, Juan Mata invece entra a '30 dal triplice fischio ma non riesce ad evitare ai suoi la sconfitta.

Klimala decide il derby di Sydney

—  

Il Sydney FC si impone 2-1 contro i Western Sydney Wanderers e conquista il suo quarto derby consecutivo al CommBank Stadium. La squadra ospite domina gran parte del match e apre le marcature con Joe Lolley nel primo tempo. La risposta degli ospiti arriva nella ripresa con Hammond, che sigla il gol dell'1-1, ma la gioia dura poco.

Da un cross di Douglas Costa, deviato da Hayden Matthews, nasce la rete del nuovo vantaggio del Sydney FC con Patryk Klimala, che di testa riporta avanti gli Sky Blues. Nel finale Vidackovic evita il 3-1 e la doppietta personale di Klimala, mentre l'espulsione di Max Burgess crea non poche difficoltà al Sydney FC che riesce a resistere al forcing dei Wanderers e a portare a casa i primi tre punti della stagione.

Douglas Costa: "Non potevamo iniziare meglio"

—  

Al triplice fischio Douglas Costa ai microfoni di Paramount ha commentato il suo primo successo da calciatore dei Sydney FC: "Che momento speciale, vincere la prima partita in un derby! Certo, abbiamo molte cose da migliorare, ma abbiamo affrontato un avversario importante oggi, in trasferta. Abbiamo fatto davvero bene. Ho cercato di spingere i ragazzi in avanti per segnare più gol, prometto che ne faremo di più perché ne abbiamo sbagliati molto".

Leggi l’intero articolo