Da Leoni a Croci, anno per anno il meglio del calcio italiano

19 ore fa 3
 Giacomo De Pieri of FC Internazionale Milano competes for the ball with Mohammed Salisu of AS Monaco during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between FC Internazionale Milano and AS Monaco at Stadio San Siro on January 29, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

il ragazzo si farà

Contenuto premium

Nel 2006 l'Italia vinceva la Coppa del Mondo, da allora in poi per due volte siamo usciti ai gironi e poi non ci siamo più qualificati. Ma dal 2006 in poi sono nati anche una serie di talenti che quell'impresa l'hanno vista solo su youtube, ma hanno il potenziale per farci tornare grandi. Annata per annata, ecco chi sono

Andrea Barilaro

13 ottobre - 15:00 - MILANO

La loro Italia-Germania 2-0 è un video su YouTube. Il 9 luglio 2006, l’Olympiastadion di Berlino, il rigore di Grosso, Cannavaro con la coppa, l’Italia in piazza, la Francia sconfitta, ‘po po po’. Non hanno mai urlato ‘campioni del mondo!’, ma se torneremo mai a perdere la voce sarà grazie a loro. Quindici talenti, da chi è già sbocciato a chi promette di farlo presto, da chi ha appena 15 anni e chi, quando aveva solo 15 anni, esordiva in Serie A. Dal 2006 al 2010, sotto con quindici stelline che promettono di farci divertire. Spoiler: sono tutti italiani e nel giro azzurro, anche se uno per adesso gioca con la Germania…

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo