La Leon rappresenta la berlina sportiva per eccellenza del marchio spagnolo. Fino al 30 giugno 2025 è attiva un'interessante offerta dedicata alla e-Hybrid, la versione pensata per chi desidera unire prestazioni e sostenibilità. Ecco tutti i dettagli su questa promozione
Riccardo Rossi
26 giugno - 14:07 - MILANO
Con l'arrivo della nuova Cupra Leon e-Hybrid, la sportiva plug-in da 204 Cv (150 kW) e 350 Nm di coppia massima che unisce performance e sostenibilità, si amplia la gamma delle vetture ibride prodotte e commercializzate dal marchio spagnolo di proprietà del gruppo Volkswagen. Fino al 30 giugno 2025 questo modello (la variante in promozione è a listino a 43.500 euro chiavi in mano) dal design audace è disponibile in offerta, con un anticipo di 7.600 euro e 35 rate mensili a partire da 185 euro al mese, per un totale di 36.076,77 euro chiavi in mano. Al termine del contratto, che prevede un tetto massimo al chilometraggio pari a 30.000 km, sarà possibile riscattare il veicolo versando una maxirata finale, pari a Valore Futuro Garantito, di 27.370 euro, oppure restituirlo, con un'eccedenza chilometrica richiesta di 0,07 euro/km per ogni chilometro percorso oltre il tetto massimo dei 30.000 km. Il tutto con un Tan fisso del 5,95% e un Taeg del 6,87%, in linea con le principali proposte del mercato per i veicoli elettrificati premium.
vantaggi e svantaggi
—
Di seguito potete trovare i vantaggi e gli svantaggi dell'offerta relativa alla nuova Cupra Leon e-Hybrid.
Vantaggi
- Caratteristiche tecniche: questo modello si distingue per il suo design sportivo, con ampi spazi e tanta tecnologia di bordo;
- Importo rata mensile: si parte da 185 euro al mese;
Svantaggi
- Maxi rata finale: l'importo previsto, pari al Valore Futuro Garantito, è di 27.370 euro;
- Taeg: il valore si attesta al 6,87%;
- Tetto massimo chilometraggio: il limite è fissato a quota 30.000 km.
Cupra Leon e-Hybrid - I dettagli dell'offerta
Termine | 30/06/2025 |
Formula | offerta con finanziamento |
Anticipo | 7.600 euro |
Rate | 35 da 185 euro mensili |
Tan | 5,95% |
Taeg | 6,87% |
Maxirata finale (Valore Futuro Garantito) | 27.370 euro |
Limite chilometrico | 30.000 km |
esterni
—
La nuova Cupra Leon si basa sulla moderna piattaforma Mqb Evo del gruppo Volkswagen, la stessa utilizzata per i modelli di ultima generazione del marchio. Questo permette di offrire una guida più stabile, una maggiore efficienza e tecnologie aggiornate. Ampi gli spazi ricavati a bordo di una berlina lunga 4.399 mm, con un passo di 2.681 mm, larga 1.799 mm e alta 1.467 mm, mentre il bagagliaio ha una capacità di carico di 270 litri. Il design è stato completamente rivisto, con un muso ancora più marcato che conferisce all'auto un aspetto deciso e sportivo. Il frontale si caratterizza per i suoi fari full Led di tipo Matrix, con una firma luminosa a forma di triangolo, mentre il logo di Cupra trova spazio al centro del cofano, per una scelta di forte impatto visivo. Nella parte posteriore, invece, spicca il portellone con un profilo a V, che si integra con le linee delle fiancate per creare un effetto dinamico e moderno. Completano il look grintoso una serie di nuovi cerchi in lega, disponibili nelle misure da 18 o 19 pollici, pensati per esaltare la presenza su strada della vettura.
motore e consumi
—
La motorizzazione 1.5 e-Hybrid da 204 Cv è abbinata alla trasmissione automatica Dsg a sei rapporti. L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,7 secondi, a fronte di una velocità massima pari a 220 km/h. Di seguito sono riportati i dati dichiarati relativi ai consumi, alle emissioni e all'autonomia di questo modello ibrido plug-in (la batteria agli ioni di litio da 19,7 kWh è ricaricabile in 26 minuti a corrente continua Dc, fino a 50 kW per passare dal 10 all'80%, o in 2 ore e 30 minuti a corrente alternata a 11 kW).
- Consumo motore elettrico: 15,8 kWh/100km (nel ciclo combinato misto Wltp)
- Consumo: 0,4 l/100km (Wltp)
- Autonomia elettrica: 133 km (Wltp)
- Emissioni CO₂: 9 g/km (Wltp)
interni
—
Gli interni della nuova Cupra Leon e-Hybrid offrono un ambiente curato e moderno, con una combinazione equilibrata di materiali rigidi e superfici soft-touch nella parte alta della plancia e delle portiere. Il design è essenziale ma sportivo, impreziosito da dettagli in stile racing e finiture di qualità. Il cruscotto digitale e il display dell'infotainment, entrambi da 12,9 pollici, garantiscono un'esperienza di guida tecnologica e intuitiva, con comandi ben integrati e facili da raggiungere.