Conte: "Lukaku? Nessun alibi, il Napoli sa come far fronte a difficoltà"

1 giorno fa 2

Il tecnico dei campioni d'Italia alla vigilia della prima contro il Sassuolo: "Dopo l'infortunio di Romelu abbiamo una sola punta e dobbiamo pensare anche di giocare senza quella punta"

22 agosto 2025 (modifica alle 15:21) - NAPOLI

"L'infortunio di Lukaku? È importante per un giocatore che aveva un peso specifico, l'ha avuto l'anno scorso nello scudetto, ma sappiamo benissimo che durante l'anno possono capitare queste situazioni. Qualcosa di importante è accaduto anche l'anno scorso, non solo come infortuni, ma può capitare anche di mercato, qualcosa che sembra che faccia cadere tutto, ma questi ragazzi hanno dimostrato l'anno scorso di far fronte a tutto, quello che dobbiamo fare, non andare dietro a recriminazioni, a trovare alibi, quello che dobbiamo fare è trovare la soluzione". Così Antonio Conte, tecnico del Napoli, alla vigilia della prima di campionato contro il Sassuolo. E ancora: "L'abbiamo fatto l'anno scorso ad ogni difficoltà, non abbiamo mai pianto, ma trovato soluzioni, loro lo sanno ed io con i ragazzi non ne ho proprio parlato dell'infortunio. Fa parte del gioco, come il mercato, cerchiamo di lavorare affinché quello che si ha possa splendere più possibile".

modulo

—  

"Sappiamo benissimo che il 4-3-3 è nelle corde della squadra, abbiamo fatto anche acquisti mirati al 4-3-3, ma abbiamo dimostrato come l'anno scorso anche altre strade da percorrere, un allenatore deve essere bravo a percorrerle, senza snaturare le caratteristiche e cercando di far giocare quelli migliori, ma sempre trovando soluzioni e oggi dopo l'infortunio di Romelu valutiamo anche una terza opzione perché ora abbiamo una sola punta e dobbiamo pensare anche di giocare senza quella punta" ha detto ancora Conte.

Segue servizio completo

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo