La Warner Bros ha acquisito i diritti sulla sceneggiatura che racconta come la stella dei Lakers venne scartata dai Nets e finì a L.A.
23 agosto - 09:49 - MILANO
Un film sulla carriera di Kobe Bryant avrebbe la durata più o meno di "Guerra e Pace". Anzi, forse sei ore e trenta minuti non basterebbero. Ecco perché la casa di produzioni cinematografiche Warner Bros ha acquisito la sceneggiatura per una pellicola (una delle tante a tema cestistico) che si concentrerà esclusivamente sul giorno del draft di Bryant. Il titolo provvisorio è "With the 8th Pick", "Con l'ottava scelta".
nets
—
La scelta numero otto di quel draft era di proprietà dei New Jersey Nets, allenati da John Calipari. La franchigia poi trasferitasi a Brooklyn sembrava intenzionata a chiamare Kobe, ma il gm John Nash venne "stoppato" dal tecnico, che preferì puntare su Kerry Kittles. Così il figlio di Jellybean finì a Charlotte con la 13, che poi lo cedette ai Lakers in cambio di Vlade Divac.
Il rapporto tra Bryant e il cinema era forte anche prima della sua tragica morte: vinse infatti un Oscar per "Dear Basketball", cortometraggio animato sul suo addio alla pallacanestro, da lui scritto e narrato. Kobe, scomparso quando il suo elicottero precipitò sulle colline vicino a Los Angeles il 26 gennaio 2020, avrebbe compiuto 47 anni oggi, 23 agosto.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA