Colpo Venezia: batte la Virtus e la porta a gara 5

5 ore fa 1

La Reyer trascinata dai 21 punti di Kabengele si impone 84-78. Le Vu Nere, senza Shengelia e Polonara, sprecano troppi tiri da tre

Pasquale Febbraro

25 maggio - 20:51 - MILANO

Venezia vince 84-78 al Taliercio e porta la serie sul 2-2 contro una Virtus priva di Shengelia e Polonara. Le due squadre si giocheranno l’accesso in semifinale martedì sera alla Segafredo Arena, con l’Olimpia Milano all'orizzonte. I lagunari si aggrappano ancora una volta a Kabengele che li trascina con 21 punti, 11 rimbalzi e la tripla decisiva nel finale. Gli emiliani proveranno a recuperare il georgiano per gara 5 ma la sua presenza resta in dubbio dopo il trauma cranico subito in gara 3.

virtus, male da tre

—  

Bologna parte bene, sospinta da Diouf e Clyburn protagonisti di un buon primo quarto (13-17), ma Venezia resta in scia e impatta a metà gara (38-38). Nel secondo tempo i lagunari trovano ritmo e il primo sorpasso con Kabengele ed Ennis, chiudendo avanti di uno. L’ultimo periodo è un’altalena: Munford e il canadese rispondono colpo su colpo agli emiliani, poi la tripla dall’angolo del lungo Reyer a 14” dalla fine spezza l’equilibrio. Le Vu Nere pagano il 3/18 da tre e l’assenza di Shengelia che si è fatta sentire su entrambi i lati del campo.

Venezia: Kabengele 21, Munford 15, Wiltjer 13

 Virtus Bologna: Clyburn 17, Mouhamet 17, Taylor 9

Leggi l’intero articolo