Cobolli in semifinale ad Amburgo: battuto Bautista Agut

5 ore fa 2

Prosegue l'avventura di Flavio nell'Atp 500: 7-6 6-0 allo spagnolo. Ora troverà Etcheverry. Darderi ko contro Rublev in tre set

Luigi Ansaloni

22 maggio - 19:43 - MILANO

Flavio Cobolli vola in semifinale all'Atp 500 di Amburgo, mostrando ancora una volta il suo buon momento sulla terra rossa, che sembrava un po' essere svanito al Foro Italico. Il romano nei quarti di finale ha battuto Roberto Bautista Agut, n. 57 al mondo, con il punteggio di 7-6 (4) 6-0 in un'ora e 25 minuti, al termine di una partita giocata bene e soprattutto controllata, anche quando le cose non si stavano mettendo bene, come quel break di vantaggio perso, con la reazione al momento giusto, al tie break. L'azzurro ha poi dominato il secondo set, con una qualità del tennis salita sempre più, ad ogni game. 

darderi out

—  

Per Cobolli è la quarta semifinale Atp in carriera, la seconda in un 500 dopo quella di Washington dello scorso anno, dopo poi arrivò in finale. Il suo avversario sarà l'argentino Tomas Martin Etcheverry, n. 55 Atp, vincitore su Lehecka in due set. Eliminato invece l’altro italiano impegnato nei quarti di finale ad Amburgo, Luciano Darderi, battuto da Andrey Rublev con il punteggio di 6-1 3-6 6-3 in un'ora e 55 minuti di gioco. Una buona partita, per Darderi, tanto quasi da ribaltarla, ma purtroppo per lui ha dovuto fare i conti con una buona versione del russo, seppur altalenante, come visto nel secondo set, dove l’italo-argentino era riuscito a imporre il gioco, sfruttando gli errori dell’avversario. Per l’ex top ten è un ritorno a buoni livelli dopo un periodo molto complicato, nonostante la collaborazione con Marat Safin. Per Darderi buone indicazioni in vista di Parigi, dove sarà comunque un giocatore da non sottovalutare per chiunque.

Leggi l’intero articolo