Calciomercato: tutti in cerca dell'ultimo colpo

1 giorno fa 2

La stagione è pronta per il fischio d'inizio ma le manovre di mercato proseguono fino all'ultimo minuto utile. Ci sono ancora caselle da coprire ma anche infortunati da sostituire. In casa Napoli si lavora alacremente per trovare un vice Lukaku in attesa che l'attaccante belga recuperi dal brutto infortunio alla coscia rimediato in amichevole alla vigilia di ferragosto.

Il ds dei partenopei, Giovanni Manna (infortunato pure lui), ha da compiere una missione di non poco conto per accontentare Antonio Conte e cioè portare all'ombra del Vesuvio Rasmus HOJLUND. Il club campione d'Italia sta trattando con il Manchester United e ora che il Milan ha virato su BONIFACE, sembra avere buone chance di portare a termine l'operazione per il prestito con diritto di riscatto. dell'attaccante danese. L'altro nome nella lista di Manna è quello di Dovbyk della Roma, per cui però non ci sono stati ancora contatti diretti. Per quanto riguarda gli altri reparti, prosegue la trattativa per riportare in azzurro l'esterno macedone Eljf ELMAS e continua il pressing sul Siviglia per il terzino Juanlu Sanchez.

Victor BONIFACE e' sempre più vicino al Milan: il club rossonero ha trovato l'accordo totale con il giocatore. Con il Bayer Leverkusen intesa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni di euro. Ci sarebbe anche già l'intesa con il giocatore. A breve andranno però fissate le visite mediche dell'attaccante che ha avuto spesso infortuni e per questo suscita non poche perplessità sui social tra i tifosi. Intanto il club rossonero ha ceduto al Leeds Noah OKAFOR: operazione da 21 milioni di euro (bonus compresi), contratto fino al 2029.

Un nuovo rinforzo a centrocampo per il Torino di Baroni: è fatta per l'arrivo di Kristjan ASLLANI dall'Inter. Il classe 2002 si trasferirà in granata in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12. Dopo la cessione di Asllani al Torino, l'Inter ha trovato l'accordo con il Lens per Andy DIOUF. Il centrocampista si trasferirà in nerazzurro a titolo definitivo. Operazione da circa 25 milioni totali, accordo trovato anche con il giocatore sul contratto.

L'avventura di Douglas LUIZ alla Juventus è davvero finita, il brasiliano si è imbarcato questa mattina dall'aeroporto di Torino Caselle per raggiungere l'Inghilterra, dove ad attenderlo c'è il Nottingham Forest. "Grazie, un saluto a tutti" le poche dichiarazioni rilasciate dal centrocampista ai cronisti presenti. L'operazione si è chiusa con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto in un'operazione da circa 30 milioni di euro.  L'Inghilterra potrebbe essere la prossima destinazione dell'ex capitano della Roma, Lorenzo PELLEGRINI: il West Ham ha offerto 5 milioni più bonus per 4 anni al giocatore che sta riflettendo. Per quanto riguarda le trattative in entrata in casa Roma, stallo per quella con il Legia Varsavia per Jan ZIOLKOWSKI. Il club polacco ha infatti rilanciato, chiedendo una percentuale sulla futura rivendita del 30% invece del 10% inizialmente concordato. A centrocampo invece il nome nuovo per la mediana è quello di Valentin ATANGANA del Reims.

Antonio SANABRIA è un nuovo giocatore della Cremonese. L'attaccante paraguayano è stato acquistato a titolo definitivo dal Torino con un investimento di circa 3 milioni di euro. La Fiorentina è in chiusura per l'acquisto dal Cagliari del cartellino di Roberto PICCOLI: il giocatore firmerà un contratto di 5 anni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo