Il Milan non ha ancora il suo nuovo bomber. Infatti è stato deciso di non acquistare BONIFACE dal Bayer Leverkusen, tornato in Germania, in quanto le sue condizioni fisiche del giocatore non hanno convinto i dirigenti rossoneri. Oggi c'è stato un vertice di mercato, al quale ha preso parte anche Allegri (che insiste per avere VLAHOVIC, che però la Juve, per non fare una minusvalenza, non può cedere per meno di 20 milioni), e ci sono stati dei contatti con gli agenti di HARDER, ventenne attaccante danese che il suo attuale club, lo Sporting Lisbona, valuta 25 milioni. Per il centrocampo si valuta seriamente la candidatura di RABIOT, nonostante le parole di De Zerbi che ha aperto a un'ipotesi di perdono che potrebbero far tornare l'ex Juve a disposizione del Marsiglia.
Un altro obiettivo milanista sta invece sfumando perché il Napoli è sempre più convinto di prendere HOJLUND, e per convincere il danese ex Atalanta a tornare in Italia De Laurentiis è disposto anche all'acquisto a titolo definitivo. Il valzer delle punte coinvolge anche la Juventus che, caso Vlahovic a parte, non ha certo rinunciato all'idea di riprendere KOLO MUANI. La dirigenza dei bianconeri ha messo sul piatto la proposta per un prestito oneroso da 10 milioni, a cui si aggiunge un diritto di riscatto a 45 milioni di euro che può trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Ed è proprio quello delle condizioni il principale nodo da sciogliere, più della differenza di valutazioni che ancora esiste, perché il Psg vorrebbe ancora 65 milioni complessivi.
Ea proposito di Psg, filtrano voci su un accordo già raggiunto tra DONNARUMMA e il Manchester City, con EDERSON che andrebbe al Galatasaray. Anche qui però il club campione d'Europa chiede tanto per far andare il giocatore che intanto è stato messo fuori rosa. Il City è disposto alla trattativa, nonostante 'Gigio' tra un anno si liberi a parametro zero.
E' un rebus anche l'attacco della Roma, anche se l'impressione è che alla fine DOVBYK rimanga per mancanza di acquirenti, o proposte adeguate. SANCHO è stato mollato e ora il ds Massara potrebbe tornare su FABIO SILVA del Wolverhampton. Gasperini continua a chiedere un'alternativa per ANGELINO (SALAH-EDDINE si allena da solo e potrebbe andare al Cagliari) e per questo ruolo il profilo giusto è stato individuato in TSIMIKAS, visto che il greco è in uscita dal Liverpool. Proprio i Reds, intanto avrebbero intenzione di ritentare l'assalto ad ISAK e per questo nella trattativa con il Newcastle potrebbe essere inserito CHIESA.
A Firenze BELTRAN ha detto no anche al Cska Mosca, mentre dal Psv Eindhoven arriva la smentita su un presunto interessamento per l'interista TAREMI.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA