Prima le risate con il direttore di gara poi il cartellino giallo: Hulk riceve l'ammonizione più assurda di tutta la sua carriera

Più di 500 partite giocate in carriera, ma siamo sicuri che un episodio del genere Hulk non lo abbia mai vissuto. O perlomeno, un'ammonizione così non l'ha mai ricevuta. Lo strano siparietto ha visto coinvolti il capitano dell'Atletico Mineiro e il direttore di gara uruguaiano Esteban Ostojich nella partita tra il club brasiliano e i colombiani dell'Atlético Bucaramanga, sfida valida per il ritorno dei playoff della Copa Sudamericana.
Copa Sudamericana, assurda ammonizione per Hulk
—
La sfida tra Atletico Mineiro e Atletico Bucaramanga sarà una di quelle che Hulk non dimenticherà tanto facilmente. Non tanto per il risultato (3-1 per i brasiliani dopo i rigori) quanto per il siparietto finale con il direttore di gara. I bianconeri arrivavano alla partita in vantaggio per 1-0 ottenuto all'andata. Dopo i 90 minuti, il club colombiano era riuscito a riportare la situazione in parità prolungando il duello ai rigori, ed è qui che si è verificato il momento clou della serata.
Hulk si è avvicinato all'arbitro, l'uruguaiano Esteban Ostojich, e dopo un breve scambio di battute i due sono arrivati a ridere scherzosamente, stringendosi la mano. Ma all'improvviso è accaduto l'impensabile: l'arbitro ha estratto il cartellino giallo per il brasiliano. Una scelta che ha immediatamente mutato l'espressione del numero 7, completamente spiazzato dalla decisione del direttore di gara.
Dalle immagini rilasciate sui social dopo alcune ore, si nota come l'arbitro abbia ammonito l'ex Zenit con una sorprendente serenità, mentre il brasiliano non poteva credere ai suoi occhi. È probabile che il dialogo si sia riferito a qualche episodio di campo, ma il video mostra chiaramente come Hulk abbia dialogato con Ostojich nella maniera totalmente tranquilla: ridendo e scherzando. E dunque, l'ammonizione resta un mistero.