Al centro del quarto appuntamento del 2026 del docu-reality ci sarà un'azienda specializzata nella trasformazione del tartufo
3 febbraio - 09:45 - MILANO
Quarto e ultimo appuntamento del 2026 con Boss in Incognito in onda questa sera, martedì 3 febbraio su Rai 2 (e in streaming su RaiPlay). Anche stasera Elettra Lamborghini è pronta per travestirsi e accompagnare un nuovo boss all'interno della sua azienda, per scoprire come lavorano i propri dipendenti e regalare sorprese. Boss in Incognito è la versione italiana del format Undercover Boss di Studio Lambert, adattato in Italia da Endemol Shine Italy.
Il format
—
Dopo esser stato a lungo condotto da Max Giusti, il format è finito in mano a Elettra Lamborghini, che tra poche settimane sarà in gara al Festival di Sanremo per la seconda volta. Proprio come fatto dal suo predecessore, Elettra ha indossato protesi e trucco ed è andata nelle aziende per confrontarsi con i lavoratori, naturalmente in incognito.
L'idea alla base di questo programma, definito un docu-reality, è quella di far capire a un boss di un'azienda come vivono e lavorano i propri dipendenti, talvolta facendo a presidenti o amministratori delegati qual è il vero lavoro che si svolge nelle loro fabbriche. Due mondi distinti come quello della dirigenza e quello dei dipendenti che si incontrano e si confrontano in un modo inaspettato. Ai lavoratori, per giustificare la presenza delle telecamere, viene detto che in azienda si sta girando Job Deal, un nuovo programma che aiuta alcune persone che hanno perso il lavoro a trovarne uno nuovo. Solo una volta terminata la settimana di riprese, i lavoratori scopriranno l’identità di chi li ha affiancati durante le loro mansioni.
Boss in incognito del 3 febbraio
—
La boss della puntata di martedì 3 febbraio di Boss in Incognito è Silvia Cecchini, amministratore delegato dell’azienda Tartufi Jimmy, fondata negli anni '80 dal padre Giovannino, conosciuto da tutti come Jimmy. L'azienda, specializzata nella trasformazione del tartufo, ha sede a Pietralunga (PG) e impiega 120 collaboratori con un fatturato annuo di 36 milioni di euro all’anno.
Gli incontri
—
Nella sua avventura in incognito, Silvia affiancherà i suoi dipendenti: Sonia le insegnerà come lavare e selezionare i tartufi freschi e Monia le farà vedere come si preparano alcuni prodotti a base di tartufo secco. Con Lara imparerà come fare il carpaccio e il caviale di tartufo fresco e con Roberta si dedicherà al packaging di vari prodotti, dai più classici fino ai più innovativi come l'essenza di tartufo. Nei boschi di Pietralunga, invece, Elettra Lamborghini, in missione per conto della Boss Silvia, imparerà a ricercare e cavare i tartufi con Maksym e la sua fedelissima amica a quattro zampe.
Oltre al racconto del lavoro dei dipendenti protagonisti, nel corso della puntata saranno affrontate anche le loro storie personali, mostrando spaccati di vita di chi fatica in fabbrica per mantenere la propria famiglia e non mancheranno, quando la sorpresa sarà svelata, momenti commoventi ed emozionanti con sorprese per i dipendenti coinvolti.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA


