Mercati azionari del Vecchio
continente sempre in leggero rialzo dopo l'avvio di Wall street:
la Borsa migliore è quella di Francoforte che sale di circa un
punto percentuale, seguita da Londra e Amsterdam in rialzo dello
0,8%.
In crescita della 0,6% Parigi e dello 0,4% Madrid, con Milano
che chiude il gruppo in aumento comunque dello 0,2%.
Piatto l'euro su quota 1,135 contro il dollaro, così come lo
spread tra Btp e Bund, che ondeggia sui 72 punti base.
Nel settore energia debole il petrolio che scende sotto i 70
dollari al barile, con il gas in calo di circa un punto
percentuale a 40 euro al Megawattora.
In questo contesto in Piazza Affari Stm sale del 4,4%, con
Prysmian in rialzo del 2,4%, Campari dell'1,9% ed Enel
dell'1,7%.
Qualche vendita sulle banche (Bper -0,8%, Intesa -1%) e in
ribasso del 2,7% Eni. Più debole Leonardo (-3%) e Avio, che cede
il 4,9% a quota 28,9 euro.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1



