Arera, tariffa elettricità per vulnerabili +4,6% nel terzo trimestre

1 ora fa 1

Pesa l'aumento del prezzo all'ingrosso per aumento consumi e incertezza

ROMA, 25 giugno 2026, 17:43

Redazione ANSA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel terzo trimestre del 2026 (luglio-agosto-settembre), la bolletta elettrica per i 3 milioni di utenti vulnerabili aumenterà del 4,6% rispetto al trimestre precedente. Lo rende noto l'Arera, l'agenzia pubblica per l'energia, che fissa i prezzi di luce e gas per i clienti tutelati.
    L'incremento è dovuto all'aumento atteso dei prezzi all'ingrosso dell'energia elettrica, per effetto dei maggiori consumi previsti nel periodo estivo e del persistente quadro di incertezza a livello internazionale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo