Boniek: "Juve, ti mancano i fuoriclasse. La stella allo Stadium? Me l'avevano data, poi..."

1 giorno fa 1
 Zbigniew Kazimierz Boniek former player of Widzew Lodz , Juventus and AS Roma , currently UEFA Vice-President during the FIGC Hall of Fame Event on May 23, 2022 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

intervista

Contenuto premium

L’ex di bianconeri e giallorossi gioca il suo derby: "Tudor è un duro e si fa sentire, ma la Juve non domina e non è solo una questione tattica. Dybala? Se avesse il mio fisico sarebbe da Pallone d'oro"

dal nostro inviato Fabio Licari

4 aprile - 08:32 - BELGRADO

"N on ha senso quello che hanno fatto a Michel. È finita, ma nessuno gli restituirà i dieci anni tolti ingiustamente. Io l’ho detto fin dal primo giorno: Platini è onesto. Ora c’è anche una sentenza. Vorrei che tornasse in pista, in un calcio ormai così poco romantico sarebbe bello, per esempio, se diventasse il nuovo Boniperti della Juve. Immagina i tifosi?". Zibi Boniek “candida” il suo grande amico alla Juve e nello stesso tempo lascia l’Uefa a Belgrado: "Due mandati all’Esecutivo e basta, è la regola e io la rispetto. Spero di essere ricordato come uno che ha parlato più di calcio che di politica: domenica sono all’Olimpico per Roma-Juve!". 

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo