Blanca 3, oggi scoperte inaspettate sul caso del bimbo scomparso

4 ore fa 2

Blanca si prende una pausa dalle indagini a causa di un forte spavento e Liguori e Bacigalupo si trovano a indagare insieme

Patrizia Chimera

20 ottobre - 09:05 - MILANO

Va in onda questa sera, lunedì 20 ottobre 2025, un nuovo appuntamento con Blanca 3, la serie tv di Rai 1 con protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. Alle 21.30 potremo seguire la quarta puntata della terza stagione dell'adattamento televisivo dei romanzi di Patrizia Rinaldi. Al centro della trama c'è la storia di una giovane donna non vedente, specializzata in decodifica che aiuta la Polizia in diverse indagini. La serie ha debuttato il 29 settembre scorso: la puntata precedente, andata in onda lunedì 13 ottobre, ha registrato 3.851.000 spettatori pari al 23.7% di share.

Dove eravamo rimasti

—  

Nella terza puntata di Blanca 3, intitolata Il delfino, la protagonista e Liguori hanno lavorato sul caso del tentato omicidio di un giovane tirocinante del Centro Recupero Animali Marini. Blanca, per la quale l'ispettore prova ancora qualcosa, ha continuato a collaborare con Domenico per ritrovare il bambino scomparso, legato al caso di Valya. Nuove piste sono emerse e la coppia si è avvicinata molto per cercare la verità. Eva Faraldi, che tiene molto a Domenico, non ha preso bene questo nuovo legame tra i due.

Blanca 3, anticipazioni del 20 ottobre

—  

La puntata di Blanca 3 in onda stasera su Rai 1 si intitola Paura del buio. La protagonista decide di prendersi una pausa, dopo l'aggressione subita dall'assassino di uno psichiatra al Museo del Buio: profondamente scossa, sceglie di non partecipare in modo operativo alle indagini. Liguori si ritrova così a indagare con Bacigalupo, che mostra grande interesse per il caso. Nel frattempo, l’ispettore cerca di stare vicino a Blanca in questo momento, ma non è l'unico.  Anche Domenico continua a farle visita per aggiornarla sul caso del bambino scomparso: proprio da quest’ultimo filone emergeranno nuove e inaspettate scoperte.

Il cast

—  

Anche nella terza stagione l'attrice Maria Chiara Giannetta torna nei panni di Blanca Ferrando, giovane consulente della Polizia che, in seguito a un incendio, nel quale è morta la sorella Beatrice, ha perso la vista. Confermato il cast delle prime stagioni, con alcune new entry che interpretano i nuovi personaggi di questa nuova serie di puntate.

  • Maria Chiara Giannetta è Blanca Ferrando 
  • Giuseppe Zeno è Michele Liguori 
  • Enzo Paci è il vicequestore Bacigalupo 
  • Domenico Diele è Domenico Falena 
  • Gualtiero Burzi è Nello Carità 
  • Michela Cescon è Nadia Zunino 
  • Ugo Dighero è Leone Ferrando 
  • Biagio Forestieri è Cristian Gardi 
  • Chiara Baschetti è Veronica Alberici 
  • Federica Cacciola è Stella Musso 
  • Sara Ciocca è Lucia Ottonello
Leggi l’intero articolo