Le indagini si concentrano sul tentato omicidio di un giovane tirocinante del Centro Recupero Animali Marini, ma Blanca continua la ricerca del bambino legato a Valya
Patrizia Chimera
13 ottobre - 09:46 - MILANO
Stasera, lunedì 13 ottobre 2025, torna Blanca 3, con un nuovo imperdibile episodio, con protagonisti Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno. La serie tv, in onda nella prima serata di Rai 1, alle 21.30, è un adattamento dei romanzi di Patrizia Rinaldi. Protagonista una giovane donna non vedente che è specializzata in decodifica e affianca la Polizia nelle sue indagini. La prima stagione è stata trasmessa in prima visione nel 2021, mentre la seconda nel 2023. La terza stagione ha debuttato il 29 settembre 2025.
dove eravamo rimasti
—
Nella seconda puntata di Blanca 3, la Polizia e la consulente hanno indagato sul caso di una psicologa del carcere di Marassi: Blanca, oltre alle indagini, ha dovuto anche fare i conti con il suo passato. Dopo l'incontro in carcere con la madre Nadia la situazione è diventata più complessa e più delicata. Eva Faraldi ha dato un incarico lontano da Genova a Domenico e Liguori è inquieto, diviso tra sentimenti e dovere. Veronica si rende conto della tensione che c'è nel gruppo.
blanca 3, ANTICIPAZIONI DEL 13 OTTOBRE
—
Si intitola Il delfino la puntata di Blanca 3 in onda stasera, lunedì 13 ottobre 2025, in prima serata su Rai 1. La consulente e Liguori si trovano a lavorare fianco a fianco sul caso di un tentato omicidio di un giovane tirocinante del Centro Recupero Animali Marini, che è caduto da un tetto in circostanze che appaiono sospette. Mentre l'ispettore rivive i sentimenti per la collega, lavorando accanto a lei, la protagonista ha la mente altrove. Con Domenico sta cercando il bambino legato a Valya, battendo nuove piste per far emergere la verità su questo caso: il mistero è sempre più fitto e i due sono sempre più vicini. Non ne è felice Eva Faraldi, che tiene molto a Domenico.
Blanca 3, il cast
—
Maria Chiara Giannetta veste ancora una volta i panni di Blanca Ferrando, giovane consulente della polizia, che ha perso la vista da giovanissima in seguito a un incendio nel quale è morta sua sorella Beatrice. Accanto a lei ci sono gli attori che hanno fatto parte delle prime stagioni della serie tv, ma non mancano anche delle new entry. Ecco il cast completo a partire dall'attrice principale:
- Maria Chiara Giannetta è Blanca Ferrando
- Giuseppe Zeno è Michele Liguori
- Enzo Paci è il vicequestore Bacigalupo
- Domenico Diele è Domenico Falena
- Gualtiero Burzi è Nello Carità
- Michela Cescon è Nadia Zunino
- Ugo Dighero è Leone Ferrando
- Biagio Forestieri è Cristian Gardi
- Chiara Baschetti è Veronica Alberici
- Federica Cacciola è Stella Musso
- Sara Ciocca è Lucia Ottonello