Ha preso il via la procedura di
trasferimento del titolo sportivo da Brescia a Roma per il
basket. Il consiglio federale della Fip, riunito in via
straordinaria e in modalità web conference, ha esaminato la
documentazione prodotta dalla società Pallacanestro Brescia per
trasferire la propria sede a Roma, e ha ritenuto l'istanza
"provvista dei requisiti" richiesti, "subordinandone
l'accoglimento al rispetto degli obblighi e delle scadenze
previste dal manuale delle licenze per la partecipazione al
Campionato di Serie A 2026/2027".
La Federazione "ribadisce di aver sempre agito in sinergia
con la Lega Basket di A, nel rispetto delle norme vigenti. Il
rispetto del sentimento dei tifosi non può mai venir meno,
essendo il fulcro di ogni attività sportiva, il motore del
movimento, ma, allo stesso modo, è necessario rispettare le
scelte di ogni imprenditore a cui non è possibile impedire di
operare a tutela dei propri legittimi interessi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

20 ore fa
2
