Bagnaia-Aprilia, è ufficiale: correrà con Bezzecchi dal 2027

2 giorni fa 3

Dopo l'addio alla Ducati, per il tre volte campione del mondo arriva la firma sul contratto con la scuderia di Noale

Giorgio Burreddu

Collaboratore

25 giugno - 10:58 - MILANO

Hanno scritto: “Il cielo è azzurro sopra Noale”. Perché adesso in casa Aprilia gli all italian boys sono due. A Marco Bezzecchi si aggiunge infatti Pecco “3 volte campione del mondo” Bagnaia. Non una cosa da poco. A meno di 24 ore dall’addio in Ducati, ecco l’annuncio di un’altra avventura: sarà in Aprilia con un contratto pluriennale. Ovviamente dal prossimo anno. Massimo Rivola, l’ad Aprilia, lo ha detto chiaro e tondo: “Michele Colaninno ed io condividiamo l’idea di sostenere l’Italia e per questo abbiamo entrambi pensato a Marco e Pecco insieme per il prossimo capitolo di Aprilia Racing”. L’arrivo di Bagnaia rappresenta “una conferma del valore dello sport italiano”. Insomma, ecco il made in Italy, quello vero. Rivola cita: Kimi Antonelli in Formula 1, Jannik Sinner nel tennis, Federica Brignone ai Giochi Olimpici di Milano Cortina. Bagnaia in MotoGp è una grande eccellenza. “Per questo accogliere Pecco ci riempie d'orgoglio e dà un’ulteriore spinta allo sport italiano nel mondo. Daremo a lui e alla sua famiglia un caloroso benvenuto, ma prima cercheremo di batterlo”. L’avventura in Aprilia partirà dal 2027 e sarà piena di entusiasmo. Intanto, Pecco cercherà di risalire il Mondiale su Ducati. Mentre ancora sui suoi social Bagnaia riposta filmati e lettere di fan della Rossa di Borgo Panigale, all’orizzonte c’è già il nuovo che lo aspetta. L’Aprilia. Avere un pluricampione del Mondo, ha detto ancora Rivola, “è una responsabilità che non vediamo l'ora di prenderci”.

Leggi l’intero articolo