Avs: 'Sulla legge elettorale il governo è in apnea, noi non temiamo alcuna riforma'

2 ore fa 1

'Si poteva concedere più tempo, nessuno pensa a ok anche al Senato entro l'estate'

ROMA, 23 giugno 2026, 15:49

Redazione ANSA

Marco Grimaldi - RIPRODUZIONE RISERVATA

Marco Grimaldi - RIPRODUZIONE RISERVATA

"La destra al governo è in apnea e vuole finire presto i lavori in commissione ma noi siamo sereni perché qualsiasi legge elettorale ci arrivi addosso non la temiamo, siamo molto più preoccupati dell'idea di democrazia che ha questa maggioranza". Così Marco Grimaldi (Avs) al termine della riunione dei capigruppo di Montecitorio. "Hanno rifiutato qualsiasi ipotesi di andare in Aula a inizio luglio e tutte le opposizioni hanno respinto" quella di "allungare il brodo di due giorni". "Immaginiamo - ha concluso - non ci sia nessuno che pensi ancora di far approvare questo testo al Senato entro la pausa estiva", per cui "si poteva permettere a noi di di fare ancora due settimane di lavori in commissione".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo