Aumentano i guai per Suarez: la squalifica per lo sputo passa da 6 a 9 giornate

6 ore fa 2

L'ex Barcellona dovrà stare fuori per oltre due mesi, questa è la decisione della MLS che ha voluto cambiare la pena inflitta qualche giorno fa al Pistolero

Peggiora ulteriormente la situazione attorno Luis Suarez. L'attaccante inizialmente squalificato per 6 giornate a seguito di uno sputo verso un collaboratore del Seattle Sounders durante la finale di Coppa ha visto la sua pena aumentare a 9 turni. Nonostante le scuse social, il calciatore non è stato perdonato, anzi.

Da sei a nove giornate, la squalifica di Suarez aumenta a sorpresa

—  

Condotta violenta e pena ritrattata, così Luis Suarez ha visto la sua squalifica aumentare ed arrivare a nove turni complessivi. Una mazzata non indifferente per l'Inter Miami che perderà il suo goleador per oltre due mesi. Sulla notizia del giorno il club americano non si è ancora espresso, ma secondo rumors si proverà a fare ricorso, nella speranza di far tornare la squalifica a sei giornate.

Queste invece erano le scuse pubblicate qualche giorno fa dal calciatore sui propri canali social: "Prima di tutto, voglio congratularmi con i Seattle Sounders per la vittoria in Coppa di Lega. Ma soprattutto, voglio scusarmi per il mio comportamento dopo la partita. È stato un momento molto teso e frustrante. Subito dopo la fine della partita sono successe cose che non sarebbero dovute accadere. Ma questo non giustifica la mia reazione. Ho sbagliato e me ne pento sinceramente. Non è l'immagine che voglio dare, né alla mia famiglia, che soffre a causa dei miei errori, né al mio club, che non merita di essere colpito da una cosa del genere. Mi dispiace per quello che è successo e non volevo perdere l'occasione di riconoscerlo e scusarmi con tutti coloro che si sono sentiti in colpa per quello che ho fatto. Sappiamo che la stagione è ancora lunga e lavoreremo insieme per raggiungere il successo che questo club e tutta la sua tifoseria meritano. Un grande abbraccio a tutti".

Leggi l’intero articolo