Audero colpito da un petardo lanciato dalla curva nerazzurra: Cremonese-Inter sospesa per 3'

2 giorni fa 1

Nessuna conseguenza per il portiere indonesiano, che era caduto a terra dopo essere stato raggiunto alla gamba da un oggetto piovuto dal settore ospiti occupato dai tifosi ospiti

1 febbraio 2026 (modifica alle 19:29) - CREMONA

Brutto episodio a Cremona durante la sfida tra la squadra di Nicola e l’Inter. A ripresa appena cominciata, attorno al minuto numero 49’, dallo spicchio di tifosi i nerazzurri è piovuto un petardo che ha colpito Emil Audero mentre dalla sua area osservava lo sviluppo della prima azione del secondo tempo. 

L’ex nerazzurro, che tra l’altro fece da vice proprio a Sommer nella stagione della seconda stella, è stato colpito alla gamba dal bengala e subito è partito l’allarme. Spavento comprensibile, considerando l’esplosione non da poco: Audero si è subito accasciato a terra lamentando dolore alla gamba e soprattutto all’orecchio, dal momento che non riusciva nemmeno a sentire i compagni accorsi dalle sue parti.

paura e tensione

—  

L’esplosione, oltre ad aver causato attimi di tensione, ha infastidito in primis i calciatori nerazzurri: sotto il settore si sono rapidamente presentati Lautaro, Bastoni e pure Cristian Chivu, partito dalla sua panchina per calmare gli animi senza nascondere la sua totale contrarietà all’episodio. Fortunatamente, Audero si è ristabilito in poco tempo e la partita è regolarmente ripresa.

Leggi l’intero articolo