Assist fantacalcio: tutti i +1 della 37ª giornata di Serie A

2 giorni fa 4

La lista con tutti i passaggi decisivi messi a segno nell'ultimo turno di Serie A

Giada Bertolini

19 maggio - 14:10 - MILANO

Nella penultima giornata di Serie A il protagonista lato assist è stato Kenan Yildiz. Lo juventino ne ha serviti ben 2 ai compagni nella gara vinta contro l'Udinese. Vediamo però tutti i giocatori che hanno effettuato almeno un assist durante la 37ª giornata di Serie A. Ricordiamo che al Fantacampionato Gazzetta anche l'allenatore può ricevere +0,5 se l'autore del passaggio decisivo è un calciatore subentrato dalla panchina.

Genoa-atalanta

—  

L'Atalanta supera il Genoa per 3-2 in una sfida ricca di gol e assist. Il primo a servire il passaggio decisivo a Pinamonti è stato Aaron Martin, terzo assist consecutivo, il settimo in questa stagione. A propiziare il raddoppio del bomber del Genoa ci ha pensato Sabelli. Tra le fila dell'Atalanta, invece, gli assist portano la firma di Ruggeri, De Roon e De Ketelaere. 

Roma-Milan

—  

Tre assist nella delicata sfida tra Roma e Milan, gara vinta per 3 a 1 dai giallorossi. Il primo lo ha realizzato Soulé da calcio d'angolo: cross al centro e colpo di testa vincente di Mancini. Il secondo arriva da Jimenez che in area tenta di battere Svilar ma dopo il tiro la palla finisce sui piedi di Joao Felix che insacca.  Dinamica simile anche nel gol del 3-1 segnato da Cristante. Il centrocampista va a segno dopo che El Shaarawy prova la conclusione verso la porta. Parata di Maignan con il piede e pallone che carambola al limite dell'area dove è appostato Cristante. 

Parma-Napoli

—  

Altro pareggio per il Napoli di Conte che a Parma non riesce ad andare oltre lo 0-0. Non ci sono state reti al Tardini e dunque nessun assist. 

Monza-empoli

—  

L'Empoli vince per 3-1 sul Monza e riaccende le speranze di salvezza. La partita la sblocca Birindelli su lancio di Caprari, mentre la rimonta dei toscani parte dalla rete di Colombo su assist di Fazzini. L'altro passaggio chiave della sfida lo serve Cacace dalla bandierina per l'incornata di Viti sul primo palo. 

Lecce-torino

—  

Un solo passaggio decisivo nella vittoria del Lecce sul Toro. L'1-0 lo firma Ramadani su invito al tiro da parte di Krstovic.

juventus-Udinese

—  

La Juventus supera per 2-0 l'Udinese e fa un altro passo verso il quarto posto. A fornire il passaggio decisivo ci ha pensato in entrambi i gol Kenan Yildiz. I bianconeri si portano avanti con la rete di Nico Gonzalez dopo un pallone dentro del talento turco. Il raddoppio arriva alla fine del secondo tempo con il tiro di Vlahovic dopo un'azione personale del numero 10. 

Inter-lazio

—  

Nel 2-2 che scontenta sia l'Inter sia la Lazio sono due gli assist realizzati, uno per parte. Sponda di Vecino per il primo gol di Pedro, mentre per i nerazzurri c'è Calhanoglu che da calcio piazzato trova Dumfries pronto a colpire di testa. 

Verona-como

—  

Prima della rete di Lazovic che ferma il punteggio sul 1-1 tra Verona e Como, i lariani la sbloccano con la rete di Caqueret su assist di tacco di Douvikas.

Fiorentina-bologna

—  

La Fiorentina vince al Franchi contro l'ex Italiano. Un 3-2 per i viola in cui si contano tre passaggi chiave. Il primo è opera di Ranieri che serve Parisi per il gol che sblocca la gara. Dallinga riporta in parità la partita con un gol di testa su cross di Orsolini. Ed è lo stesso attaccante del Bologna a riacciuffare momentaneamente la partita su assist di Ndoye dopo la rete di Richardson. Poi ci pensa sempre lui: Moise Kean. 

Cagliari-venezia

—  

Tre gli assist, uno per ogni gol, nella partita dominata dal Cagliari contro il Venezia. Mina apre le marcature di testa su punizione dalla trequarti di Augello. Poi ci pensa il solito Piccoli, al decimo gol stagionale, su calcio d'angolo battuto da Zortea. Il tris arriva con un gran tiro a giro di Deiola lanciato in porta col tacco da Makoumbou

Leggi l’intero articolo