Assalto al bus dei tifosi di Pistoia. Meloni: "Violenza folle". Abodi: "Non si può morire così"

3 ore fa 2

Il presidente del Consiglio dei Ministri: "Confido che i responsabili di questo gesto vigliacco e criminale vengano individuati e assicurati rapidamente alla giustizia". Il sindaco di Rieti Sinibaldi: "Atto spregevole che non ha nulla a che fare con la nostra città"

20 ottobre - 09:10 - MILANO

"Una notizia terribile che lascia senza parole. L'assalto al pullman dei tifosi del Pistoia Basket, costato la vita a un autista colpito da un mattone, è un atto di violenza inaccettabile e folle. Esprimo il mio profondo cordoglio alla famiglia della vittima e la mia vicinanza a chi ha assistito a questa tragedia. Confido che i responsabili di questo gesto vigliacco e criminale vengano individuati e assicurati rapidamente alla giustizia". Così la presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni commenta sui social la morte di Raffaele Marianella, l'autista 65enne colpito da un mattone durante la sassaiola contro il pullmann dei tifosi di Pistoia ieri sera lungo la superstrada Rieti-Terni.

abodi

—  

Sconvolto anche il ministro dello Sport Andrea Abodi: "Ma come è possibile morire così - scrive su X -, mentre si torna a casa dopo una partita di basket? È sconvolgente l'assalto perpetrato questa sera vicino Rieti da delinquenti che si sono trasformati in assassini e non potranno mai essere definiti tifosi. Lo sport è vita e questi criminali sono lontani anni luce dai valori sportivi. Le nostre condoglianze alla famiglia del secondo autista del pullman dei tifosi di Pistoia, colpito a morte dalla follia omicida". 

la fip

—  

"La Federazione Italiana Pallacanestro esprime le sue più sentite ed addolorate condoglianze alla famiglia della vittima dell'insensato atto compiuto ai danni del bus che trasportava i tifosi di Pistoia di ritorno dalla trasferta di Rieti. La Fip seguirà con la massima attenzione gli sviluppi giudiziari della vicenda per assumere eventuali conseguenti provvedimenti". Si dissocia il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi: "L'intera comunità reatina condanna con sdegno questo atto spregevole che nulla ha a che fare con Rieti e con lo sport. Esprimiamo vicinanza ai familiari del defunto, alla società e alla Città di Pistoia"

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo