Ambra Angiolini, l'amore con Pico Cibelli: "Lavorava con il mio ex Francesco Renga"

20 ore fa 2

"Mi ha vista struccata sin dal primo giorno", rivela l'attrice romana. Ecco come è scoccata la scintilla col dirigente milanese

26 giugno - 16:16 - MILANO

Ambra Angiolini ha deciso di rompere il silenzio sull'amore con Pico Cibelli, presidente e amministratore delegato di Warner Music Italy, con cui fa coppia da alcuni mesi. Finora la loro storia era emersa soprattutto attraverso scoop del gossip, foto di compleanno, dediche sui social e piccoli frammenti di vita insieme. Ora, in un’intervista al settimanale F, l'ex volto di Non è la Rai ha rivelato non solo come sia nato tutto ma soprattutto perché abbia per lei il sapore di una serenità ritrovata.

Ambra Angiolini e Pico Cibelli, il primo incontro

—  

Ambra Angiolini e Pico Cibelli si conoscevano da tempo, anche se di sfuggita. I due si erano incontrati per ragioni professionali legate a Francesco Renga, ex compagno dell’attrice e padre dei suoi figli. "Ci siamo incrociati negli anni perché lavorava con Francesco, ma le nostre vite non si sono mai davvero intrecciate", ha raccontato Ambra Angiolini. A rimetterli in contatto è stato letteralmente un commento sui social. "Durante un podcast sull’amore ho capito una cosa mentre la stavo dicendo. Mi sarebbe piaciuto innamorarmi di qualcuno per come sta al mondo". Una frase poi condivisa su Instagram e raccolta da Cibelli, che le ha risposto: "Difficile. Ma incredibilmente giusto". Pochissime parole che, tuttavia, hanno innescato curiosità reciproca e la catena di eventi che ha portato al giorno d'oggi.

La serenità ritrovata di Ambra Angiolini

—  

Nel parlare di Pico Cibelli, Ambra Angiolini insiste soprattutto sulla naturalezza del rapporto. Non un incastro impossibile tra due vite adulte, ma la sensazione di qualcosa che nasce in modo spontaneo, giorno dopo giorno. "Quando trovi un’anima affine alla tua non devi inseguirla e non devi aspettarla, te la ritrovi accanto. E allora tutto quello che porta con sé - i figli, gli amici, la sua storia e le sue abitudini - non diventa qualcosa da far combaciare. La scoperta più grande è la quotidianità. Dopo il padre dei miei figli non l’avevo più condivisa con nessuno".

Niente gesti eclatanti, insomma, ma un amore che in qualche modo è una preziosa scoperta. "Il sorriso che porta via la negatività meglio del palo santo. Io, di contro, spero di essere la sua salvia bianca". E la conferma che si trattava di una storia diversa da tutte le altre è arrivata subito, e nella forma più disarmante possibile: "Mi ha vista struccata dal primo giorno".

convivenza in arrivo?

—  

E le cose tra i due vanno talmente bene che, lo scorso aprile, si vociferava già di convivenza. A lanciare lo scoop è stato Vanity Fair, che scriveva: "Ambra Angiolini fa sul serio. L’attrice e conduttrice sta vivendo una nuova fase della sua vita sentimentale accanto al compagno. [...] E già si parla di prove di convivenza. Un cambiamento che racconta una relazione in crescita con una quotidianità condivisa e nuovi equilibri da costruire". Un progetto importante, tuttavia, destinato a richiedere qualche inevitabile aggiustamento nella vita di tutti i giorni. La 49enne è madre di Jolanda e Leonardo, avuti durante la lunga storia con Francesco Renga; Cibelli, invece, ha due figli, Peter e Alice, nati dal matrimonio con Gaia Diodo.

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo