Allegri: "Ho detto io a Leao di calciare il rigore. Infortuni? Possono recuperare Loftus e Nkunku"

4 ore fa 1

Max dopo la vittoria con la Fiorentina: "Nessun messaggio al campionato, mancano ancora tanti punti per il nostro obiettivo. La squadra ha cercato la vittoria fino alla fine, non era semplice". Venerdì a San Siro arriva il Pisa, solo due i possibili rientri

Luca Bianchin

Giornalista

19 ottobre - 23:44 - MILANO

Come cambia il mondo in 15 giorni. Allegri due settimane fa ha iniziato la sosta criticando Leao davanti ai compagni nello spogliatoio alla fine di Juve-Milan, ora si trova a commentare una partita in cui lo ha schierato titolare, ricevendo in cambio due gol. Uno addirittura su rigore. "Se ho deciso io che Rafa calciasse? Sì, Leao li aveva provati, ha tirato bene. Anche Fofana li tira bene. Io i rigori comunque io non li guardo mai...".

estupinan non recupera

—  

Allegri ovviamente non si nasconde, non parla di scudetto e fa riferimento (implicito) al quarto posto come obiettivo stagionale: "Nessun messaggio al campionato, mancano ancora tanti punti per il nostro obiettivo". Anche perché venerdì per Milan-Pisa ci sarà ancora emergenza: "Ora dobbiamo recuperare energie perché venerdì saremo ancora questi, forse recupereremo Loftus-Cheek e Nkunku. Senza esaltarci, il cammino è ancora lungo". La notizia è che Estupinan sicuramente sarà ancora out per una settimana.

il commento alla partita

—  

Milan-Fiorentina è stata una partita tesa e ad Allegri non è dispiaciuto: "Fino al gol non abbiamo concesso neanche un tiro. Abbiamo preso un gol evitabile, ci sono state due occasioni nel primo tempo su palla inattiva, poi un cross di Athekame in cui Leao si era smarcato bene. Dopo il gol c’è stata una bella reazione, la squadra ha cercato la vittoria fino alla fine, non era semplice". Per il futuro, atteso un salto di qualità in due aspetti. Gli inserimenti: "Fofana ha cominciato a fare gli inserimenti da mezzala - fa notare Allegri -. Così riusciamo a riempire l’area con chi arriva da fuori, è importante". E i tiri da fuori: "Sono una soluzione che bisogna provare. L'ha fatto Rafa, anche Saelemaekers nel primo tempo. È una soluzione che ci potrà dare un vantaggio".

Leggi l’intero articolo