Luka vince il ballottaggio con Ricci per un posto a centrocampo nell'esordio in campionato contro la Cremonese. Sarà emozionato: ha sempre tifato Milan e non vive una "prima" con una nuova squadra dal 2012
Luka Modric domani sera si guarderà intorno e si troverà nel posto in cui ha sognato di essere da sempre: a centrocampo, in mezzo a San Siro, con 70mila milanisti intorno. Modric alla prima di campionato con il Milan sarà titolare, così dice la vigilia. Un Pallone d’oro da aggiungere a unin precampionato. Modric giocherà in mezzo al campo, da play, perché quella è la posizione in cui Allegri lo vede meglio. Al suo fianco avrà Loftus-Cheek e Fofana, elogiati dall’allenatore in conferenza stampa: da loro si aspetta 15 gol complessivi e chissà che il primo non arrivi alla prima giornata.
formazione milan
—
Il dubbio della vigilia era lì, in mezzo al campo. Modric o Ricci dal primo minuto? Modric ha vinto il ballottaggio e per lui sarà strano: non vive una “prima” in un nuovo stadio dal 2012, quando esordì d’estate con il Real Madrid nel ritorno della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. Il Real, che aveva perso all’andata, ribaltò: 2-1 e coppa alzata. Un’anticipazione del film: Modric con il Real ha vinto tanto, spesso e con piacere. Per Ricci ci sarà tempo nel secondo tempo, come quasi sicuramente per Ardon Jashari: in precampionato sono piaciuti, si vedranno presto.
CHE COSA CHIEDE ALLEGRI A MODRIC
—
Modric entrerà con il suo numero 14 e la laurea ad honorem in architettura. Allegri gli chiederà di costruire il castello del Milan e lui tirerà i fili, cercherà di creare ponti per i compagni, giocherà verticale per Gimenez e corto per Fofana. I milanisti, che da anni aspettano un grande tiratore di punizioni, lo applaudiranno a prescindere all’annuncio delle formazioni e si scalderanno se il Milan prenderà un fallo al limite dell’area. Luka alle 20.45 forse sentirà un brivido e ripenserà a sé stesso bambino con la tuta del Milan, poi la partita comincerà e tutto sarà come sempre per lui, come una volta per San Siro: un ex Pallone d’oro che corre con la maglia del Milan.