Alessandra Amoroso in tour col pancione: "Felice di diventare mamma a 39 anni"

2 giorni fa 4

Ospite a Verissimo, la cantante ha aperto il suo cuore sulla gravidanza, l'amore con Valerio Pastore e il nuovo album

19 maggio - 14:30 - MILANO

Ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo, Alessandra Amoroso si è raccontata senza filtri in uno dei momenti più sereni e magici della sua vita. Incinta della sua prima figlia, Penelope Maria, la cantante salentina ha raccontato davanti alle telecamere le emozioni, i pensieri e le speranze legati alla maternità in arrivo. Accanto a lei, in questo viaggio così delicato, c’è Valerio Pastore, compagno nella vita e punto di riferimento: "Un dono del cielo, mi aiuta e mi supporta, grazie a lui posso vivere la gravidanza serenamente e a modo mio", ha spiegato. Poi, l'annuncio del tour col pancione e le curiosità sul nuovo album Io non sarei.

Alessandra Amoroso parla della gravidanza

—  

Nello studio di Canale 5, Alessandra Amoroso è arrivata raggiante, con una tuta jumpsuit che evidenziava con tenerezza il pancione: "Sto entrando nel settimo mese. C'è una mini-me nella mia pancia con cui continuo a lavorare". Parlando della maternità, ha sottolineato quanto sia felice di vivere questa esperienza proprio ora: "Sono contenta di diventare mamma a 39 anni. Valerio mi dà tanto supporto, è sempre al mio fianco". Poi, l'artista salentina ha mandato un bacio a chi, come lei un tempo, sogna un futuro nel mondo della musica: "Vi mando un grosso bacio", ha detto rivolgendosi ai finalisti di Amici. Infine, una riflessione più ampia: "Sono circondata da persone che mi fanno stare bene. Voglio circondarmi di bellezza", ha spiegato parlando anche della sua amica Matilde Gioli, protagonista del videoclip del singolo Cose stupide.

Alessandra Amoroso, L’annuncio della gravidanza

—  

Dopo tanti rumors, la notizia era arrivata a marzo, con un post su Instagram che aveva fugato ogni dubbio e fatto il giro del web. Accanto alla foto di Valerio Pastore che le baciava la pancia, Alessandra aveva scritto: "Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella... e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite!". Poi l’annuncio del nome: "Ti amiamo già Penny, non vediamo l'ora di averti tra le nostre braccia... Settembre è vicino". Il messaggio aveva immediatamente scatenato una valanga di auguri da parte di amici, colleghi e follower. E nel corso di Verissimo, Alessandra ha aggiunto un altro dettaglio tenero: "Ho avvisato la mia nipotina Andrea che presto avrà una cuginetta a cui dovrà cambiarle il pannolino".

l'amore con Valerio Pastore

—  

La storia con Valerio Pastore, tecnico del suono classe 1994 originario di Eboli, va avanti dal 2021. Dopo la fine della relazione con Stefano Settepani, durata cinque anni, Alessandra ha ritrovato la serenità accanto a un uomo che descrive come fondamentale per il suo equilibrio. Lui ha otto anni meno di lei, ma la differenza d'età non ha mai rappresentato un problema. Fin da subito, i due hanno scelto di vivere la loro relazione lontano dai flash dei fotografi e dalle luci della ribalta. "Con lui ho scoperto un nuovo modo di amare ma soprattutto di essere amata. Sono libera di essere ciò che sono… di essere me stessa in tutti i miei colori".

Il nuovo album e il tour estivo

—  

Il 13 giugno esce Io non sarei, il nuovo album di Alessandra Amoroso, una tappa importante nel suo percorso artistico. Il disco, prodotto da Zef e già disponibile in preordine, contiene brani inediti e collaborazioni d’eccezione, come Mezzo Rotto con BigMama e Fino a qui, il pezzo portato a Sanremo. L’artista porterà in scena il suo Fino a qui Summer Tour 2025 con la piccola Penny ancora nel grembo: "Come tutte le donne che con il pancione vanno a lavorare, lo faccio anche io", ha detto a Silvia Toffanin. Qui di seguito, le date confermate:

  • 7 giugno – Termoli (CB): Arena del Mare
  • 11 giugno – Roma: Terme di Caracalla
  • 26 giugno – Ferrara: Ferrara Summer Festival, Piazza Ariostea
  • 3 luglio – Marostica (VI): Marostica Summer Festival Volksbank, Piazza Castello
  • 5 luglio – Trento: Trento Live Fest 2025
  • 12 luglio – Taormina (ME): Sotto Il Vulcano Fest, Teatro Antico
  • 18 luglio – Asti: Astimusica, Piazza Alfieri
  • 20 luglio – Cernobbio (CO): Lake Sound Park, Villa Erba (Ex Galoppatoio)
  • 23 luglio – Codroipo (UD): Villa Manin
  • 26 luglio – Marsciano (PG): Musica Per I Borghi
  • 2 agosto – Forte dei Marmi (LU): Villa Bertelli
  • 5 agosto – Lanciano (CH): Parco Villa delle Rose
  • 7 agosto – Lecce: Oversound Music Festival, Cave del Duca

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo