"Il matrimonio con Loredana? Ora lo
so, ne sono certo, arriverà. E ho capito anche perché 'si' al
matrimonio, per tutto l'insieme familiare, è giusto che ci sia.
Abbiamo sorpassato, io e lei, moltissime problematiche. Adesso
posso dire che sono serenamente felice". Per la prima volta
Albano conferma la volontà di sposare la compagna Loredana
Lecciso, madre di due suoi figli, dopo il trentennale matrimonio
con Romina Power, e lo annuncia a Monica Setta a Storie al bivio
di sera, nella puntata in onda martedì 30 giugno alle 21.30 su
Rai2.
Ma Albano con Monica Setta parla anche della sua vita e della
carriera. "Nei momenti duri non ho mai perso la testa - dice -
così come nelle gioie non mi sono mai montato. La vita è come
una giornata: c'è l'alba, ci sono le luci del mezzogiorno ma poi
arrivano anche il tramonto e poi la notte. Ho sempre cantato -
prosegue - Mio padre non era d'accordo, mi ha perdonato solo
quando sono andato da lui con la prima bottiglia di vino Don
Carmelo. Ma per la mia passione per la musica ho lasciato
Cellino e, nemmeno ventenne, sono andato a Milano. Di giorno
lavoravo, la sera mi esibivo. Non avevo soldi, un giorno al
supermercato vidi una scatola di latta. Pensai fosse carne,
costava poco e ne feci una scorta. Poi a casa la scoperta, era
ananas. Lo mangiai per tutta la settimana, non lo avevo mai
visto prima".
E poi un'altra anteprima: "Lo scorso anno ho cantato
all'Economic Forum di San Pietroburgo, dovevamo essere in due
milioni, poi per ragioni di sicurezza c'erano 400mila persone a
sentirmi. Ho capito che c'era voglia di musica, di tranquillità,
di pace. E la pace arriverà. Quando ci sarà, canterò nella
piazza Rossa a Mosca: sarà un grande concerto per la pace nel
mondo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1



