La Scuderia celebra un anno di partnership con HP: i tifosi potranno inviare un messaggio che sarà stampato sul velo che coprirà la livrea prima dell'unveiling
Nel weekend del 2-4 maggio la Formula 1 sbarca a Miami per il primo dei tre GP statunitensi. Molti team sfrutteranno l'occasione per cambiare la propria veste e proporre una livrea speciale creata per la gara in Florida, con l'intenzione di attrarre nuovi partner creando nuove possibilità di investimento in un mercato che da poco si è aperto a questo sport. Tra questi team c'è la Ferrari, che già l'anno scorso aveva proposto un look diverso dal solito.
livrea ferrari il 30 aprile
—
La Ferrari coglie l'occasione per festeggiare un anno con il title sponsor HP, che proprio a Miami aveva messo il proprio timbro sulla monoposto di Maranello per la prima volta. Nel 2024 le due SF-24 hanno indossato delle tonalità di azzurro sulle ali, sui copricerchi, sull'halo e sul cofano, per celebrare la nuova partnership e il legame con gli Stati Uniti. Per il prossimo Gran Premio in programma in Florida, la Scuderia riproporrà un nuovo cambio di stile, come anticipato dal team e dallo sponsor sui canali social. Per vedere la nuova livrea, però, bisognerà aspettare mercoledì 30 aprile, quando verranno svelate le nuove vesti della SF-25. Nell'attesa, i tifosi potranno inviare dei messaggi di incoraggiamento per team e piloti su un sito dedicato. Ne verranno scelti poi alcuni da stampare sul telo che coprirà la vettura prima dello svelo.